Supercross: Webb, Barcia e Anderson fuori

Supercross: Webb, Barcia e Anderson fuori

Altri tre i big fuori alla vigilia del penultimo round della stagione potrebbe già assegnare il titolo a Tomac. Ultima chance per Sexton di recuperare

06.05.2023 ( Aggiornata il 06.05.2023 10:48 )

E’ stata una stagione davvero dura per i piloti del Supercross che uno dopo l’altro si sono dovuti arrendere agli infortuni. Dopo Malcom Stewart (Husqvarna), Dylan Ferrandis (Yamaha) e Aaron Plessinger (KTM), ora anche Cooper Webb (KTM), Justin Barcia (GasGas) e Jason Anderson (Kawasaki) hanno dovuto dire stop alle gare fino a fine campionato. Strada spianata per Tomac verso il titolo che già a Denver potrebbe diventare campione con una gara di anticipo.

Cooper Webb a Nashville ha dovuto abbandonare le speranze di lottare per il titolo

Webb sfortunato, nessuna colpa per Cianciarulo

Webb: “Come molti di voi hanno visto, ieri sera a Nashville ho subito una commozione cerebrale. Sono grato che tutto il resto sia andato bene. Questo purtroppo metterà fine alla mia stagione SX. Fa male che finisca così, ma posso tenere la testa alta sapendo di aver dato il massimo. Nessuno ha colpa. Ho commesso un piccolo errore e nelle corse succedono cose brutte. Cerchiamo di essere migliori di così. Apprezzo il supporto.”

Justin Barcia si è infortunato proprio mentre stava vivendo il momento migliore della stagione

La miglior stagione Supercross per Barcia

Barcia: “Lunedì sono stato operato alla clavicola. Mi sento molto meglio oggi. Alla fine mi sono rotto due costole e la spalla destra. La spalla non ha bisogno di alcun intervento chirurgico, quindi è fantastico. Mi sento molto meglio oggi e nei prossimi giorni continuerò a migliorare, sempre meglio e sempre meglio – spero di poter iniziare ad allenarmi presto. Ovviamente, per un po’ non sulla moto da cross, ma volevo ringraziare tutti per questa stagione. È stata sicuramente, per me, la mia migliore stagione di Supercross - mentalmente e fisicamente - e mi sono davvero divertito molto. E’ sicuramente un peccato uscire in questo modo, ma le cose accadono e non vedo l'ora di tornare a correre presto e più forte che mai.”

Jason Anderson si è accorto solo qualche girono dopo di avere una frattura alle vertebre cervicali

Anderson out dopo un controllo alle vertebre cervicali

Anderson: “Quindi lo scorso fine settimana ho avuto un incidente in prova che non pensavo fosse troppo grave... Dopo le gare e poi le prove questa settimana mi sono sentito come se qualcosa non andasse. Poi una TAC ha mostrato che ho una frattura non scomposta in c5-c6 nel collo. Ovviamente come piloti una delle cose che temiamo di più è un infortunio in quella zona, ma fortunatamente anche se c'è la frattura, la mia stagione non è finita e potrò tornare alle gare relativamente presto!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi