250SX East/West Showdown: è ancora Jett show

250SX East/West Showdown: è ancora Jett show© Feld Motor Sports

Il più piccolo dei fratelli Lawrence si aggiudica anche l’ultimo round della stagione diventando il pilota più vincente di sempre con Honda e sul podio è festa con Hunter e Sexton 

15.05.2023 ( Aggiornata il 15.05.2023 09:15 )

Finale di stagione della classe 250SX spettacolare nello Utah con il secondo e ultimo Dave Coombs Sr. East/West Showdown che ha messo entrambe le regioni l'una contro l’altra. Il giovane Lawrence (Honda) inizia al meglio la sua serata, ottenendo il miglior tempo nelle prove cronometrate del gruppo West, precedendo RJ Hampshire (Husqvarna) e Levi Kitchen (Yamaha), mentre Hunter (Honda) fa meglio di Jordon Smith (Yamaha) e Jo Shimoda (Kawasaki) in quello East. Nella Heat di qualifica vittoria per la rivelazione della stagione 2023, Haiden Deegan (Yamaha) che batte Hunter e Shimoda, mentre Kitchen si aggiudica la Heat West davanti ad Hampshire e Jett.

RJ Hampshire ha chiuso al seocndo posto l'ultima gara di Supercross del 2023

Hampshire ci prova, Jett non perdona

Al via del Main Event è Coty Schock (Honda) ad aggiudicarsi l’ultimo hole-shot del 2023 sotto la pioggia battente ma Hampshire è veloce a prendere la testa della gara, seguito da Tom Vialle (KTM), Jett, Kitchen e Max Anstie (Honda), con Hunter attardato a metà gruppo. Jett conquista il secondo posto nel corso del primo giro e dopo poco si mette sulle tracce di Hampshire, mentre Hunter riesce a entrare nella top 10. Poco dopo un terzo di gara Jett sferra l’attacco decisivo sulle whoops e prende il comando dopo un contatto all’uscita della curva successiva che penalizza il pilota Husqvarna che riesce comunque a rimanere secondo. Sul podio Jett Lawrence precede Hampshire e Kitchen, con Shimoda quarto davanti a Smith e a Hunter Lawrence.

Il podio di Salt Lake City della 250SX, da sx Kitchen, Jett Lawrence e Hampshire

Jett Lawrence mattatore ma è Hunter il più vincente del 2023

Il campionato West Coast si chiude con lo stesso risultato del podio, mentre nella classifica combinata Hunter è primo con sette vittorie davanti al fratello Jett fermo a sei ma con tutti podi in stagione e due secondi posti come peggiori risultati. Deegan è terzo, Anstie quarto e Hampshire quinto.

La stagione di esordio di Tom Vialle è stata dura ma positiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi