Mondiale Supermoto: il calendario 2021

Mondiale Supermoto: il calendario 2021

Sei Gran Premi in programma per la prossima stagione: il via il 23 maggio a Castelletto di Branduzzo. Altra tappa in Italia, a Sestriere, il 5 settembre

26.01.2021 17:12

Il campionato mondiale Supermoto ha il suo calendario ufficiale per il 2021: sono sei i Gran Premi in programma, oltre al FIM Supermoto delle Nazioni, che tornerà in scena in Francia, sull'ormai consolidato circuito di Carole, con l’obiettivo di ripetere il successo del 2019.

Si comincia a maggio


L'inizio della stagione, in accordo con FIM, organizzatori e squadre, è stato posticipato a fine maggio, data entro la quale si spera che i Paesi siano usciti dalla pandemia di Coronavirus e che sarà possibile portare a termine tutte le gare in programma senza problemi.

L'apertura della stagione sarà il 23 maggio, come di consueto in Italia, sulla pista di Castelletto di Branduzzo. Successivamente ci sarà un Gran Premio al mese.

Due tappe in Italia


Il calendario accoglie il ritorno della Repubblica Ceca nel nuovo circuito di Vysokè Myto a luglio e si conclude ad ottobre con una new entry: Gibilterra con un tracciato cittadino molto spettacolare che includerà partenza e arrivo all'interno di uno stadio. L’Italia ospiterà due Gran Premi: il secondo sarà il 5 settembre, a Sestriere.

Nel contesto del mondiale si svolgerà anche il campionato europeo Supermoto.

Qui di seguito, tutte le date della stagione iridata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi