SX250 West Coast: Jett Lawrence è Campione!

SX250 West Coast: Jett Lawrence è Campione!© Feld Motor Sports

Nel giorno del trionfo del più piccolo dei fratelli Lawrence, RJ Hampshire conquista la vittoria di Denver con Husqvarna

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 17:17 )

Una settimana dopo il fratello Hunter anche Jett ha conquistato il suo titolo, quello della costa ovest, regalando a Honda un doppio fantastico successo. Primo al termine delle prove cronometrate, Jett  ha chiuso al quarto posto la sua Heat, terminando dietro a Enzo Lopes (Yamaha), Mitchell Oldenburg (Honda) e Carson Mumford (Kawasaki). L’altra Heat, la 1 è stata vinta invece da Levi Kitchen (Yamaha) che ha preceduto al traguardo RJ Hampshire (Husqvarna) e Max Vohland (KTM).

RJ Hampshire taglia il traguardo di Denver vittorioso

Lawrence in difficoltà ma che rimonta!

Al via del Main Event Vohland è scattato davanti a Lopes, Kitchen, Carson e RJ Hampshire, con Lawrence che dopo una difficile Heat Race è transitato decimo sulla linea dell’hole-shot. Kitchen ha preso il comando e Hampshire gli si è messo alle costole, Lawrence, ottavo, cercava di rimontare posizioni. Dietro i due di testa Lopes ha superato Vohland, conquistando la terza posizione, i due sono entrati in contatto il pilota della KTM ha avuto la peggio. La rimonta di Lawrence lo ha portato a superare Lopes per il terzo posto, ma ormai a oltre 12 secondi dai primi.

come una settimana prima ma a parti invertite, l'abbraccio tra i fratelli Lawrence

 Hampshire e Kitchen che duello in 250SX!

A metà manche Hampshire ha attaccato e passato Kitchen che ha commesso un errore ma a cercato di rifarsi poco dopo riprendendo il comando quando Hampshire è andato largo uscendo fuori pista, ma riuscendo a tenere la moto sulle due ruote. Negli ultimi giri Hampshire ha spinto forte, è stato il pilota più veloce in pista e ha recuperato velocemente i cinque secondi che la sua escursione fuori pista gli erano costati e a 40 secondi dalla fine, ha passato Kitchen sulle whoops, andando a vincere davanti al rivale della Yamaha, con Lawrence terzo e campione con una gara di anticipo.

Il podio della 250SX West Coast di Denver, il penultimo della stagione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi