La sfida fra Bou e Raga si rinnova in Francia

La sfida fra Bou e Raga si rinnova in Francia

Lo scorso weekend nel GP di Andorra Toni Bou ha siglato un'altra doppietta. Adesso Raga deve tentare di conservare le chance per il titolo

Redazione

17.06.2016 15:08

Toni Bou e la sua Honda hanno conquistato la vittoria in entrambe le giornate di gara al GP di Andorra lo scorso fine settimana, e il nove volte iridato nel trial ha esteso a cinque la striscia di vittorie consecutive, allungando il suo vantaggio in classifica sul suo rivale di sempre, Adam raga, che adesso è a 17 lunghezze. Questo weekend il mondiale approda a Lourdes, in Francia, per il round numero cinque della stagione.

Per Raga è stato un deludente secondo posto per la quinta volta consecutiva e se vuole fermare Bou nella sua corsa al decimo titolo deve assolutamente siglare un punteggio più alto del suo rivale nel prossimo round. Anche se si tratta del debutto a Lourdes per tutti i piloti, Raga ha un ottimo record nel GP di Francia, avendo conquistato già dieci vittorie, ovvero soltanto una in meno di Dougie Lampkin, il pilota più vincente in territorio transalpino, e sei più del catalano Bou.

Lo scorso anno il GP di francia si è dispitato a La Mongie e i due hanno concluso con una vittoria a testa. Se si ripetesse lo stesso risultato, chiaramente avvantaggerebbe Bou.

Tra i possibili protagonisti, anche Jeroni Fajardo, al primo podio dell'anno nel Day2 ad Andorra, e Albert Cabestany, che è quarto in classifica, alle spalle di Takahisa Fujinami.

Tra i piloti di casa, Loris Gubian e Alexandre Ferrer proveranno a dire la loro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi