Albert Cabestany torna in Beta

Albert Cabestany torna in Beta
La Casa toscana completa lo schieramento del team ufficiale arruolando lo spagnolo che nel 2002 ha conquistato il mondiale Indoor X-Trial

FLG

04.01.2018 09:40

Albert Cabestany farà parte del team ufficiale di Beta per la prossima stagione.

Lo spagnolo aveva conquistato, proprio con Beta, il Campionato del Mondo Indoor X-Trial nel 2002.

Il palmarès di Albert Cabestany vanta, oltre al titolo mondiale del 2002, ben 7 titoli di vicecampione del mondo e 6 terzi posti.

La Casa toscana va così a completare la line-up del Team Beta Facotry Trial che nel 2018 può schierare due piloti come James Dabill ed Albert Cabestany con l’obiettivo di tornare tra i contendenti alla vittoria.

Il programma della prossima stagione prevede per Cabestany l’impegno nel campionato del mondo Trial e nel campionato dpagnolo Trial.

Il momento giusto - “Sono davvero felice di essere tornato in Beta”, ha detto Albert Cabestany. “La possibilità di guidare questa moto è arrivata al momento giusto perché era esattamente quello che mi serviva per dare il mio meglio. Provo ancora gioia nel guidare una moto da trial e la Evo si adatta perfettamente al mio stile di guida. Vorrei ringraziare Lapo Bianchi, Donato Miglio, Beta Trueba e Joan Pons per il supporto che mi hanno dato ed in particolare per la motivazione che hanno mostrato dal primo secondo in cui ci siamo incontrati.

“Cercherò di aiutare il team con la mia esperienza provando a portare la moto sul gradino più alto del podio, come merita. Sarà anche una bella esperienza avere un compagno di squadra di alto livello dome Dabill dato che in passato ho sempre avuto tutto il peso del team sulle mie spalle, mentre questa volta potrò imparare molto da lui. Desidero anche ringraziare i fans per il supporto che mi hanno dimostrato alla fine dell’anno perché questo mi ha spinto a rimanere ancora al Mondiale”.

 Calendario Mondiale Trial 2018:

19/20 maggio - Camprodon ESP

2/3 giugno- Motegi JPN

16/17 giugno - Sant Julia de Loria AND

23/24 giugno - Gouveia PRT

14/15 luglio - Auron FRA

21/22 luglio - Comblain au Pont BEL

1/2 settembre - Silsden GBR

15/16 settembre - Arco di Trento ITA

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi