L’X-Trial delle Nazioni slitta a novembre

L’X-Trial delle Nazioni slitta a novembre

La gara era in calendario per il 3 aprile a Liévin, in Francia. Spostata per l’emergenza Coronavirus, si disputerà il 6 novembre. Annullata una gara del mondiale

20.03.2020 10:20

La gara dell’X-Trial delle Nazioni avrebbe dovuto svolgersi il 3 aprile a Liévin, in Francia, e già una settimana fa vi abbiamo dato notizia della sua cancellazione per le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus.

Adesso la Federazione Motociclistica Internazionale ha annunciato anche la nuova data per l’evento: l’X-Trial delle Nazioni 2020 si disputerà il 6 novembre, sempre nella cittadina francese di Liévin.

Cambia anche il mondiale


Ricordiamo che il campionato del mondo di X-Trial non si è ancora concluso: il sesto round, che avrebbe dovuto svolgersi questo weekend - 21 marzo - alla Neustadt’s Arena Nova di Vienna è stato cancellato in considerazione del provvedimento del Governo austriaco che vieta gli eventi con più di 100 spettatori per contenere l’espansione del Coronavirus.

Resta da disputare l’ultimo round, programmato per il 24 aprile a Andorra la Vella. Nel frattempo, il leader dell'X-Trial Toni Bou, si allena a casa, come ci mostra lui stesso con un video divulgato attraverso i suoi social.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi