La Coppa Italia di velocità è a metà del suo percorso stagionale. Questo week end, 27 e 28 giugno, si svolge infatti, sul circuito del Mugello, la terza prova, delle sei in calendario. In pista i piloti della classe 125 Sport, under 21 e altri trofei e monomarca di interesse nazionale (tre gare del Ducati Desmo Challenge, il Kawasaki Ninja Trophy 250 e 600, il Trofeo FMI 250 e le tre classi della Premier Cup).

Nella 125 Sport di Coppa Italia domina il quindicenne abruzzese DanieleAloisi (nella foto) che forte di due vittorie, conduce la classifica a punteggio pieno, davanti a Kevin Manfredi distanziato di ben 23 lunghezze e alla coppia Christian Gamarino e Giovanni Bonati che seguono con 20 punti. I

l programma che prevede 12 gare si aprirà venerdì con le operazioni preliminari e le prove libere, sabato sarà interamente dedicato alle prove ufficiali che definiranno le griglie di partenza. Tutte le gare si svolgeranno domenica a partire dalle 9,50. Il via della 125 Sport di Coppa Italia 12,30.

I biglietti: sabato, unico, 10 euro; domenica, intero, 20 euro; ridotto tesserati FMI, 15 euro.