Shane Byrne torna in Gran Bretagna

Correrà con Kiyonari per il team Honda HM Plant

Redazione

26.11.2010 ( Aggiornata il 26.11.2010 12:36 )

Shane Byrne non è riuscito a trovare una moto per restare nel Campionato Mondiale Superbike 2011, ma ha trovato un’ottima sistemazione per tornare a correre in Gran Bretagna. Il due volte campione della British Superbike ha infatti firmato un accordo con il team Honda HM Plant, col quale disputerà la stagione 2011 della BSB al fianco di Ryuichi Kiyonati, ex anche lui del mondiale SBK e campioen in carica della categoria.

A 33 anni, Byrne lascia la Superbike iridata dopo una stagione che l'ha visto entrare nella top ten assoluta della classifica generale, in sella alla Ducati del Team Althea Racing. Oltre a vincere due gare mondiali, Byrne ha colto anche un terzo posto nel round di San Marino del 2009 ed è stato campione inglese della categoria nel 2003 e 2008 con 27 vittorie, tutte su Ducati. L'obiettivo è di ripetere l'impresa anche nel 2011, questa volta alla guida di una moto a quattro cilindri.

"Sono felice di entrare a far parte del Team HM Plant Honda - dice Shane - ho corso molti anni nel BSB quindi so che posso competere per grandi traguardi. So quanto è forte la squadra e lo dimostra il fatto che sono riusciti a chiudere il 2010 in prima e seconda posizione. L'obiettivo è di raggiungere Kiyo e Niall Mackenzie a quota tre titoli. Non vedo l'ora di lavorare con Kiyo, conosce bene la moto, è un ragazzo riservato e penso che lavoreremo molto bene insieme. Sono anche impaziente di tornare a guidare una quattro cilindri. La gente dice che sono stato vincente solo quando ho guidato una bicilindrica ma fino ad oggi non ho mai avuto la possibilità di guidare una quattro cilindri al top e quindi voglio dimostrare alla gente di essere in grado di vincere anche con questa moto".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi