Imola, nuovo direttore

Dopo le dimissioni di Sciacca arriva Benvenuti

Redazione

19.12.2011 ( Aggiornata il 19.12.2011 14:23 )

Pietro Benvenuti è il nuovo direttore dell'Autodromo di Imola, dopo le dimissioni del precedente, Walter Sciacca. Entrerà nelle sue funzioni direttive e operative a partire dall’1 gennaio 2012.

Pietro Benvenuti è nato a Livorno nel 1966 e la sua esperienza lavorativa lo ha visto fin da subito impegnato nel motor sport. Ha iniziato la sua attività come socio della Xrace srl società preposta ad organizzare eventi motoristici, ha proseguito la sua carriera ricoprendo la carica di marketing manager presso la Bieffe Holding per poi passare alla Nava srl come project manager. Ha completato la sua esperienza nel mondo dei motori, ricoprendo la carica di Responsabile Commerciale e Marketing presso il Misano World Circuit partecipando attivamente alla realizzazione e allo sviluppo degli eventi, in particolare la SBK e la MotoGp.

«E’ un onore essere stato scelto per questo incarico e allo stesso tempo sono cosciente della complessità che comporta essere alla Direzione di un Autodromo così prestigioso e con un passato importante come quello del Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari - ha spiegato Benvenuti - Mi ritengo fortunato perché il lavoro fin qui svolto da Walter Sciacca, che è riuscito a riportare importanti manifestazioni a Imola e a ridare la giusta personalità che l’impianto merita, agevolerà il lavoro futuro. Ho sempre visto l’autodromo come un contenitore adatto a tutti i tipi di eventi e manifestazioni, in particolare il circuito di Imola dovrà essere anche il centro di ritrovo e svago degli imolesi e di tutti i cittadini del territorio».


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi