Anche Davies e Melandri con i clienti della Superleggera

Anche Davies e Melandri con i clienti della Superleggera

Insieme a Petrucci, Pirro e ad Alessandro Valia sono stati quattro giorni in pista al Mugello insieme ai fortunati possessori della raffinata Superbike

Redazione

05.08.2017 16:53

Ducati ha organizzato quattro giorni “speciali” sul circuito toscano del Mugello: l’obiettivo era quello di regalare emozioni ai possessori della nuova Panigale Superleggera, e per questo sono stati convocati tutti i piloti ufficiali.

Oltre che da tutto lo staff degli istruttori della Ducati Riding Experience, i partecipanti sono stati accolti da Alessandro Valia, collaudatore Ducati, Danilo Petrucci, portacolori del Team Ducati Pramac in MotoGP, Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP e leader del Campionato Italiano Superbike e, naturalmente, da Chaz Davies e Marco Melandri, alfieri dell’Aruba.it Racing - Ducati Team, che hanno seguito le loro due moto in questo test esclusivo. 

Girare su una delle piste più belle del mondo, quale è quella del Mugello, in sella a tre Ducati estremamente prestazionali: la 1299 Panigale S, la 1299 Panigale Superleggera e le Panigale R Superbike. Questa è l’esperienza che Ducati ha deciso di offrire a tutti i 500 clienti di questa moto esclusiva, “esaurita” ancora prima di essere prodotta.

IL PADDOCK DELLA SUPERBIKE - All’invito hanno risposto 193  Ducatisti, accompagnati da oltre 160 ospiti. Sono arrivati al circuito toscano provenienti da 32 paesi, in rappresentanza dei 5 Continenti. Al Mugello sono stati accolti da un paddock riservato in esclusiva per loro, allestito con l’hospitality dell’Aruba.it Racing - Ducati Team e con anche la presenza delle Audi R8 Spyder della Audi Driving Experience e alle Lamborghini Huracàn Coupé, Spyder e Performante della Lamborghini Road Test Drive a disposizione loro e dei loro ospiti.

Per l’occasione sono stati allestiti una serie di box, compresi i due box “ufficiali” dove le moto di Chaz Davies e Marco Melandri aspettavano di essere provate. Le due Superbike rappresentavano, ovviamente, l’apoteosi della speciale giornata, il cui programma prevedeva un primo turno di tre giri di pista con la 1299 Panigale S, successivamente altrettanti in sella alla 1299 Panigale Superleggera, per poi salire in sella alle SBK dell’Aruba.it Racing - Ducati Team. 

Durante i quattro giorni al Mugello sono stati percorsi ben 7.300 km, per un totale di 1.737 giri del circuito compiuti in sella alle tre tipologie di Superbike Ducati. Oltre 170 coperture Pirelli sono state utilizzate nell’arco delle quattro giornate in pista, con il servizio di assistenza e cambio gomme.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi