Minimoto: Masili con il TT4 Barreca Team

Minimoto: Masili con il TT4 Barreca Team

La compagine piemontese ha ingaggiato il vice campione europeo di Minimoto per cinque anni. L’obiettivo è la Red Bull Rookies Cup

FLG

29.07.2019 14:16

Il team TT4 Barreca Moto ha individuato nel giovanissimo Matteo Masili un talento da coltivare e lo ha arruolato nelle sue fila per i prossimi cinque anni. A renderlo noto è la stessa compagine piemontese, guidata da Thomas Barreca.

“Matteo Masili è un pilota molto promettente abbiamo deciso di investire su di lui per il futuro”, ha detto Barreca. “La sua famiglia si è trasferita dalla Sardegna al Piemonte proprio per dare al ragazzo la possibilità di farsi strada nel mondo dei motori. Sulle isole, come sappiamo, ci sono pochi circuiti ed è molto più difficile allenarsi ed emergere. Il nostro progetto prevede la Ohvale, la partecipazione al Campionato Moto5 in Spagna, la Pre Moto3 e speriamo che venga poi  selezionato per la Red Bull Rookies Cup.

“Noi lo supporteremo nelle varie fasi iniziali della sua carriera che speriamo possa essere lunga e luminosa”, ha concluso Barreca.

TITTINO 46 - Masili, conosciuto anche come Tittino46, è un pilota sardo di appena 10 anni ed è già considerato un talento. A livello agonistico è cresciuto alla Lorenzo School, l’academy del padre di Jorge Lorenzo, seguito da Mario Cuccu che ha avuto un ruolo di primaria importanza per la sua formazione. Il suo pilota preferito però è Valentino Rossi e per questo gareggia con lo stesso numero dell’asso di Tavullia. 

Solare, attivo, estroverso ma soprattutto veloce, in minimoto Matteo si è distinto sia a livello europeo che italiano vincendo sui principali circuiti. Attualmente è in lotta per il podio nel Campionato Italiano Ohvale, ed è già stato notato dai principali talent scout del panorama nazionale. Per questo Thomas Barreca ha deciso di dargli fiducia per i prossimi cinque anni.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi