Minimoto: il calendario della Scuola Federale di Velocità per i giovanissimi

Minimoto: il calendario della Scuola Federale di Velocità per i giovanissimi

Dedicata ai più piccoli, dai 6 ai 12 anni, mette a disposizione moto, tuta, casco e tecnici federali. Da quest'anno, oltre al Nord-Italia si aggiungono numerose date al Centro

17.02.2020 09:57

La Scuola Federale Velocità è pronta per prendere il via della stagione 2020 con una serie di date: la prima sarà già nel weekend del 15-16 febbraio, sul circuito ‘La Scintilla’ di Rieti, dove si svolgeranno altri 8 appuntamenti della scuola di avviamento alla guida della minimoto. Il calendario dei corsi dedicati ai giovanissimi, infatti, da quest'anno si arricchisce con ulteriori date dedicate ai piccoli appassionati del Centro-Italia, gestite queste ultime dai Tecnici Federali Massimiliano D'Agnano e Davide Stirpe con il coordinamento di Gianluca Nannelli.

In pista dai 6 ai 12 anni


La Scuola Federale Velocità mette a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria, moto, tuta, casco ed i propri tecnici federali di alto livello che avvieranno gli aspiranti piloti dai 6 ai 12 anni. 
La Scuola ha elaborato anche un programma didattico sportivo adatto a migliorare le tecniche di guida in circuito per bambini che già praticano l'attività.

Abbiamo creato questa opportunità unica nel suo genere sul territorio perché crediamo che sia la strada giusta per avviare i nostri piccoli centauri alla guida di un mezzo a due ruote con i massimi standard di sicurezza e professionalità che solo la FMI può garantire tramite i suoi tecnici di alto livello”, annunciano in Federmoto.

Con la passione di Nannelli


Nata dall’esperienza con le due ruote e dalla passione per la formazione di Gianluca Nannelli, già pilota della Superbike e della Supersport e oggi tecnico federale, la Scuola Federale Velocità ha all’attivo la positiva esperienza del biennio 2028-2019.

Sotto l’ala protettiva della FMI, i giovani avranno dunque anche quest’anno l’opportunità di apprendere tecniche di guida, prepararsi ad affrontare il traffico urbano e testare la loro attitudine alla competizione su due ruote sotto l’occhio esperto dei Tecnici Federali. Ci saranno anche alcune minimoto elettriche, per sensibilizzare i partecipanti al tema della salvaguardia ambientale.

Le date


Ecco, qui sotto, il calendario della stagione 2020.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi