10 milioni per un circuito “chiavi in mano”

10 milioni per un circuito “chiavi in mano”

Negli Stati Uniti è stato messo in vendita l'intero complesso dell'Oregon Raceway Park, compresivo di servizi e terreni annessi

Motosprint

18.06.2020 17:43

Avete sempre desiderato possedere un circuito, in cui trascorrere le vostre domeniche a gareggiare con gli amici, o piegare tra i cordoli, in sella alla vostra amata due ruote? È arrivato il momento in cui il sogno potrebbe avverarsi.

Negli Stati Uniti, infatti, è stato messo in vendita l'Oregon Raceway Park, un vero e proprio circuito "chiavi in mano" situato poco lontano dalla città di Portland.

Costruito nel 2008, il complesso vanta un tracciato lungo 3,7 km con 400 metri di dislivello,16 curve e diverse configurazioni, affrontabile in entrambe le direzioni. E se la pista non basta a convincervi, sappiate che il futuro proprietario non avrà a disposizione soltanto il tracciato.

Insieme al circuito vengono venduti anche i 434 acri di terreno, di cui 100 ancora inutilizzati, su cui sorge il complesso e tutti i servizi, ancora funzionanti, di cui dispone l'Oregon Raceway Park. Stiamo parlando di un paddock interamente attrezzato; un'area box con sistema anti-incendio; una stazione di rifornimento con due pompe; una sala adibita a pronto soccorso; e bagni muniti di docce.

Il prezzo di questa meraviglia? "Solo" 10 milioni di dollari.

Triumph Daytona Moto2 765 LE: molto più di una Supersport - PROVA

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi