I Trofei Malossi tornano in Sicilia

I Trofei Malossi tornano in Sicilia

Nel weekend del 18 e 19 luglio, secondo round del Girone Sicilia per i Trofei Malossi. Dopo la tappa di Favara, l’appuntamento è sulla pista della Valle dei Templi a Racalmuto

17.07.2020 16:39

I Trofei Malossi si preparano a tornare in Sicilia questo weekend, con la seconda tappa del Girone Sicilia. La ScooterMatic 100cc sbarca dunque di nuovo sull’isola insieme Trofeo ScooterMatic 70cc e al Regioni Sicilia.

Sempre ricco di battaglie fino all’ultimo centimetro prima del traguardo, il Trofeo Malossi si prospetta particolarmente avvincente nella cornice dell’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto. 

Si riparte da Favara


Si viene dalla tappa disputata a fine giugno a Favara, dove nella ScooterMatic 100cc Samuele Marino (Team M.F. Moto) è stato primo storico vincitore di giornata della categoria dopo aver chiuso le qualifiche con il tempo migliore. Grande alleata di Marino, come lo stesso pilota dichiarerà appena sceso dal podio, la strategia: la seconda posizione del marsalese, un lavoro ai fianchi fino alla stoccata finale al decimo giro, si rivelerà proprio la carta vincente. Un’attesa, però, che ricompenserà anche Alberto Consoli, secondo nella classifica di giornata davanti a  Vincenzo Sciacca, Davide De Pasquale (Flash Motors Maggio) e Adriano Cerruto (Adriano Motors).

Alberto Consoli è poi salito sul gradino più alto del podio della ScooterMatic 70cc, dopo un cambio di moto e casco. Un ottimo Francesco Bonomo (Birilli Racing) ha fatto la sua prima finale grazie a un affondo e tanto gas da permettergli di disfarsi della quarta posizione della griglia per la testa della classifica, conquistata e mantenuta fino alla bandiera a scacchi, che gli varrà la seconda piazza di giornata davanti a Pietro Rizzo (Enneci Motors Racing  e Pietro Trovato (Flash Motors Maggio).

Giovanni Vecchio si è aggiudicato la prima gara stagionale del Trofeo Regioni Sicilia davanti a Giuseppe Di Falco (Flash Motor Maggio) e Federico Arena (Adriano Motors), terzo sul podio di categoria.

Come evolverà la classifica nel secondo dei tre round previsti per il Girone Sicilia? La risposta la darà la pista della Valle dei Templi questo weekend.

Trofei Malossi, girone Nord: spettacolo a Varano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi