“Guida pratica all'elettronica delle moto da pista”: il libro per migliorare in circuito

“Guida pratica all'elettronica delle moto da pista”: il libro per migliorare in circuito

Venduto in esclusiva su Amazon, il libro di Michele Trapani vanta la collaborazione del pilota Fabrizio Lai e del co-fondatore di Mectronik, Marco Corteccia

Motosprint

27.07.2020 19:16

Per migliorare la sicurezza, il feeling e le proprie performance tra i cordoli di un circuito, è buona cosa conoscere e sfruttare le potenzialità offerte dall'elettronica della propria moto. Un tema complesso e articolato, reso alla portata di tutti dal nuovo libro di Michele Trapani, intitolato “Guida pratica all’elettronica delle moto da pista”.

167 pagine ricche di esempi pratici, soluzioni e strategie migliorare la guida sull’asfalto, attraverso il giusto uso dell'elettronica delle supersportive e carenate di ultima generazione.

Voci autorevoli


Per la stesura del libro, Michele Trapani si è affidato alla sua lunga esperienza come calibratore di banchi prova, a cui ha fatto seguito il lavoro sul campo maturato nel Campionato Italiano Velocità, e in alcune gare del Motomondiale, dove si è occupato della gestione elettronica dei motori.

Ma ha potuto contare anche sull'apporto di Fabrizio Lai, attuale tester ufficiale Pirelli e istruttore di pista, a cui sono stati affidati i consigli sulla guida: vere e proprie perle da parte di un professionista con un passato in 125 e 250 prima, Supersport e Superbike poi. 

Mentre il lato informatico è stato curato da Marco Cortecchia, specialista di software e cofondatore di Mectronik, l’azienda che fornisce le centraline per il Mondiale Supersport e CIV. 

Il libro è acquistabile, esclusivamente su Amazon, al prezzo di 35 euro.

Al Mugello con la Ducati Panigale Superleggera V4 - VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi