Trofei Malossi: a Magione un weekend sul bagnato con tanti protagonisti

Trofei Malossi: a Magione un weekend sul bagnato con tanti protagonisti

Ad andare in scena sono state le tante categorie dei Trofei che tra acquazzoni e asfalto bagnato hanno dato vita a tante scintille in pista

31.08.2020 13:58

E' stato il tempo incerto a caratterizzare il fine settimana dei Trofei Malossi con i piloti che sono scesi in pista a Magione tra sole e pioggia. Tante le categorie in sfida che, come sempre, hanno acceso lo spettacolo: Scooter velocità, Sprintmatic, Super Scooter 4Stroke, T-Max Cup, Scootermatic e Regioni sud.

Scooter velocità, Sprintmatic, Super scooter 4stroke


Partendo dal Trofeo nazionale scooter velocità, a distinguersi su tutti è stato Alberto Consoli (Mannino Racing) che nel weekend ha fatto incetta di risultati: non solo la pole position, ma anche la vittoria nelle due manche e il giro veloce di giornata in 1:24.141. A rendergli vita difficile sono stati Vincenzo Sciacca, secondo in Gara 2, ma anche Kevin Riscles e Alfonso Cirillo arrivati rispettivamente terzo e quarto.

Battaglie agguerrite anche nella categoria Sprintmatic, ovvero quella delle Vespe 180cc in livrea Malossi: il titolo di giornata è andato al tedesco Joe Shack ottenuto dopo una lotta serrata con Andrea Minischetti che è andato a prendersi il secondo gradino del podio davanti a Klemen Svara, Felix Sonne e Adriano Cerruto.

Gara con meno colpi di scena, invece per la categoria Super Scooter 4stroke con Gennaro Adinolfi che ha chiuso il weekend da dominatore incontrastato seguito da Federico Rucci, Raffaele Celentano, Luigi Pastore e Andrea Cataffo.

SBK: è divorzio immediato tra MIE Racing e Althea Racing

T- Max Cup, Scootermatic e Regioni sud


A seguire nella T- Max Cup, che si è svolta sotto la pioggia per entrambe le manche, Diego Guerra ha fatto suo il titolo di giornata seguito da Alberto Consoli, Andrea Minischetti e Sergio Boccardo.

Finale di stagione, invece, per le categorie Supermatic e Regioni del Girone Sud: Vincenzo Sciacca, grazie al secondo posto di giornata è riescito a conquistare il titolo stagionale del Girone Sud, mentre nella categoria Regioni è stato Pasquale Vigna il protagonista con il primo gradino del podio arrivato dopo un primo e un secondo posto nelle manche che gli hanno consentito di aggiudicarsi la vittoria stagionale nella categoria.

Trofei Malossi: a Modena, regala spettacolo il girone nord

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi