Il Campionato Italiano Minimoto riparte da Cervia

Il Campionato Italiano Minimoto riparte da Cervia

E' pronta a prendere il via la stagione 2021 delle Minimoto targata FMI. Questo weekend a Cervia si svolgerà il primo round con ben 99 piloti in pista

07.04.2021 ( Aggiornata il 07.04.2021 11:23 )

Ad un passo dall'inizio del Campionato Italiano di Velocità, è in partenza anche il Campionato Italiano Minimoto che prenderà il via con il primo round di Cervia venerdì 9 aprile. La griglia di partenza di questa stagione 2021 vedrà ben 99 piloti regolarmente iscritti di cui ben 70 bambini. Numeri davvero alti se si pensa al difficile periodo legato al covid.

L'impegno della FMI ha dato i suoi frutti


Il Campionato porta la firma della Federazione Motociclistica Italiana, impegnata ormai da mesi nella costruzione della stagione agonistica 2021. Il suo impegno è stato anche quello di rinnovare alleanze strategiche con partner collaudati e stretto nuove partnership. Tra queste, PMT e Selettra che hanno confermato la loro presenza rispettivamente come fornitore unico di pneumatici e centraline a cui si aggiunge il neo acquisto Polini con la classe di ingresso Junior A che prende il nome "Polini Junior A" grazie al regime di monomotore Polini. Conferme anche da parte degli sponsor con Airoh, Elf, Pata e XLMOTO presenti ormai da anni a supporto di tutta la velocità tricolore.

ELF CIV: Manuel Gonzalez e Thomas Brianti wild card al Mugello

Il programma del weekend


Ecco quindi che il weekend di gara che sta per iniziare, sarà suddiviso in tre giornate per tutte le categorie Polini Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B e Gentleman. Nella giornata di venerdì ci saranno sei turni di prove libere per tutti ed estrazione motori Polini. Sabato altri quattro turni di prove libere e due turni di qualifiche in via sperimentale nel pomeriggio. Infine, la domenica mattina inizierà con il warm up di tutte le categorie e a seguire gara uno e due a partire dalle 10.20. In più, anche per il 2021 è stato confermato il trofeo Thundervolt nk-er con le piccole naked elettriche che scenderanno in pista per il secondo anno consecutivo. Loris Reggiani e il suo staff saranno presenti come sempre a supporto dei giovani piloti impegnati nel primo trofeo per moto elettriche targato FMI.

Il weekend del primo round, a causa delle restrizioni dovute al Covid, sarà a porte chiuse.

CIV, entry list: ecco i 130 piloti iscritti alla stagione 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi