Trionfo tricolore ad Assen: poker italiano nell'Europeo Minimoto

Trionfo tricolore ad Assen: poker italiano nell'Europeo Minimoto© FIM Europe

I giovanissimi talenti hanno dominato l'evento svoltosi in Olanda, trionfando nelle classi Junior A, Junior B, Junior C e Open: ecco chi sono i vincitori

17.08.2022 ( Aggiornata il 17.08.2022 11:36 )

E' stato un vero e proprio dominio italiano, quello che si è verificato ad Assen in occasione del Mini Road Racing European Campionship. Sulla pista olandese, infatti, i giovanissimi piloti tricolore hanno dominato l'evento vincendo in tutte e quattro le categorie presenti e monopolizzando le posizioni del podio.

EWC, Gino Rea continua a fare progressi: l'aggiornamento della famiglia

Souchet, Giraldi, Rizzi e Lapadula sul tetto d'Europa


Nella classe Junior A il vincitore è stato Alessandro Souchet, di 8 anni, davanti ai connazionali Maicol Colazzo e Ethan Botti. Nella Junior B è stato Mattia Giraldi a salire sul gradino più alto del podio precedendo Alessandro Lora e Marco Macciaroni, mentre nella Junior C a trionfare è stato Luca Rizzi, con Nicolas Ricco e Riccardo Alberto Soresini a completare il podio. Infine, nella classe Open la vittoria è andata a Leonardo Lapadula, con Luca Bandini e Leonardo Martinazzi in seconda e terza posizione.

Siamo veramente felici perché torniamo a casa con 12 medaglie su 12 disponibili nelle categorie minimoto”, ha detto un soddisfatto Cristian Farinelli, coordinatore dell'attività federale Minimoto. “Non abbiamo vinto solo l’oro ma abbiamo riempito i podi di tutte le classi. Sentire inneggiare un solo inno ad Assen è stata una emozione unica per tutta la delegazione italiana! Abbiamo una base solida e di primo livello, da anni sforniamo giovani talenti che rappresentano il futuro del nostro motociclismo”.

Moto3, Dennis Foggia contro Garcia e Guevara: la rimonta è possibile?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi