MiniGP World Series: Vuonissimo! Gabriel Fabio Vuono vince

MiniGP World Series: Vuonissimo! Gabriel Fabio Vuono vince© Luca Gorini

L'italia trionfa a Valencia, grazie al campione nazionale del MiniGP Italy Series. Nella finalissima, battute Germania e Malesia. Il giovanissimo "Gabrirex" sarà il nuovo Loris Capirossi?

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 15:08 )

Vuono, anzi, Vuonissimo! L'undicenne Gabriel Fabio Vuono ha fatto suo l'atto di chiosa del FIM MiniGP World Series, campionato caratterizzato dalle Ohvale GP-0 160 e le gomme Pirelli, per moto e coperture uniche per ogni team e pilota. La finale di Valencia ha visto al via ben 16 nazioni, per i migliori due rappresenati di ogni torneo locale. Tra i tanti, ha vinto l'Italia, rispondendo alla Spagna vincitrice nel 2021.

Vuono più che mai: ecco Gabrirex, il nuovo Loris Capirossi

Tre le finali, una la più importante, quella che ha sancito il podio, per un gradino alto e centrale calcato da Vuono, vero tifoso appassionato di Loris Capirossi, che vuole emulare nel percorso di carriera. Campione in Italia, campione anche nella finalissima, nella quale ha battuto - tutti - soprattutto Fynn Kratochwil, infilato nell'ultima curva del kartodromo di valencia, e Seiryu Ikegami, arrivato addirittura dal Giappone.

Quel sorpasso ha regalato i punti decisivi a Gabriel Fabio, felicissimo dell'impresa realizzata, la seconda quest'anno, perché titolato anche nell'Italy MiniGP Series: "Mi sono divertito tantissimo, incredibile - le sue parole - circuito, gare, nuove amicizie e lingue da imparare: esperienza fantastica! E' bello vincere e festeggiare di fronte a Loris Capirossi, Capirex è il mio diolo e lo sarà per sempre! Lo ringrazio per aver speso del tempo con me".

Talenti Azzurri protagonisti nel MiniGP World Series

Oltre a Vuonissimo, l'Italia ha in Lorenzo Fino un ulteriore giovane pilota capace di mettersi in luce nelle finali del MiniGP World Series. Questo dimostra quanto e come il lavoro del programma Talenti Azzurri funzioni, per una Federazione Motociclistica Italiana sempre aggiornata nel panorama dei vivai e delle opportunità concesse ai prodotti della nostra Terra.

La classifica della finalissima MiniGP World Series

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi