511 Racing Team: sfida doppia nel CIV e nell'Europeo Femminile

511 Racing Team: sfida doppia nel CIV e nell'Europeo Femminile

La squadra Kawasaki dal tocco rosa sfida i ragazzi con Sara Sanchez nella Supersport 300 italiana e difende il titolo europeo insieme a Beatriz Neila Santos

Redazione

31.03.2023 11:06

Dallo Starhotels Business Palace di Milano ai circuiti del Campionato Italiano Velocità e dello Women's European Championship. Veste rinnovata a ambizioni ancor più importanti per il Terra & Vita 511 Racing Team, formazione completamente di sesso femminile. Oltre alle pilote Sara Sanchez e Beatriz Neila Santos, nel box operano ragazze che si occupano della tecnica e di ogni cosa serva per cogliere grandi risultati. Per il secondo anno consecutivo, le Kawasaki contraddistinte dal tocco rosa saranno protagoniste e ammirate.

Sara Sanchez sfida i ragazzi nel CIV Supersport 300

Due volte vice-titolata dello Women's European Cup, la barcellonese Sara Sanchez correrà in questo 2023 nel CIV Supersport 300, categoria indistamente aperta e dall'alto tasso di competitività. Per la venticinquenne numero 48 sarà la seconda stagione insieme a 511 Racing Team, nella ottima conoscenza della Ninja giapponese: "Voglio vogliamo provarci - le sue determinate parole - sapendo che si rivelerà un impegno tosto ma interessante. Abbiamo le carte in regola per andare forte anche in mezzo ai ragazzi, infatti, nei test preparativi siamo partite subito col piede giusto. Puntiamo a fare il nostro meglio possibile, come sempre".

Beatriz Neila Santos, riferimento femminile europeo

Madrilena classe 2022, Beatriz Neila Santos vanta tre successi dello Women's European Cup, nelle edizioni 2020, 2021 e 2022. La serie europea si chiamo oggi Women's European Championship ed è patrocinata dalla FIM. Ciò significa che il valore della punta 511 è ancora più alto, al pari degli obiettivi dichiarati: "Vincere è bello, ripetersi ancor di più - il suo sorriso - sapendo che, ogni volta, tutto diventa più complicato e impegnativo. Ho dalla mia ragazze brave, una fantastica Ninja e il desiderio di figurare più in alto possibile".

Terra & Vita 511 Racing Team: realtà femminile di successo

Ricordando i risultati centrati al primo anno di competizioni - 5 vittorie, 2 secondi posti, 3 terzi posti, 2 pole e 9 giri veloci - è giusto elencare nomi e cognomi delle ragazze che mettono mani alle Kawasaki Ninja del Terra & Vita 511 Racing Team.

  • Lucrezia Vercelloni – Meccanico: Lucrezia ha ini­zia­to a met­te­re mano ai monocilindrici da quando aveva 16 anni, e da allora la sua passione per i motori non ha mai smesso di crescere
  • Lucia Valenti – Meccanico: fin da piccola Lucia ha visto ogni tipo di gara insieme al papà, e ha sempre desiderato entrare nel mon­do del Motorsport: sfruttando la propria passione nel smontare e rimontare oggetti ha realizzato il suo deside­rio, diventando meccanico.
  • Alessandra Mancini – Telemetrista: super appassionata di motori fin da piccola, Alessandra ha seguito le tracce del padre, ex pilota professionista, e ha svilup­pa­to la propria competenza e passione diventando Telemetrista.
  • Valentina Recanati, Communication & Partnership Manager: Ex Ciclista Professionista, Campionessa Italiana categorie giovanili, una Laurea in Ingegneria Edile, Miss Giro D’Italia, Presentatrice TV e Influencer, Valentina gestisce per il 511 Ra­cing Team la Comunicazione e lo sviluppo delle Partnership.
  • Sandra Lovisco, Digital Communication: Content Creator, founder di Wom Communication e Triatleta. Sandra cura per il Team la comunicazione digitale e la presenza Social del Team.
  • Emma Martinelli, On-Track Coordinator: studentessa nella Facoltà di Medicina, precisa, puntuale e quasi chiurgica. Emma gestirà il coordinamento del Team in pista.

Calendario CIV 2023: date, orari tv e dove vederlo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi