Sempre più italiani nel FIM JuniorGP: oltre 20 piloti tricolore al via

Sempre più italiani nel FIM JuniorGP: oltre 20 piloti tricolore al via

Il “mundialito” ha svelato le entry list 2024, in cui tra Moto3, Moto2, ETC e Stock ci saranno tanti protagonisti provenienti dal nostro Paese: ecco di chi si tratta

07.03.2024 ( Aggiornata il 07.03.2024 10:29 )

Grandi nomi in Moto2


Passando all'Europeo Moto2, saranno almeno tre gli italiani che punteranno senza mezzi termini al titolo, ovvero Mattia Rato con il team Fau55, ormai veterano della categoria pur essendo ancora giovanissimo, e la coppia del team Ciatti – Boscoscuro formata da Alberto Surra e Mattia Casadei. Oltre a loro, occorrerà prestare attenzione a Francesco Mongiardo, presente con i colori Fantic del Cardoso Racing, e alle “mine vaganti” Gian Paolo Di Vittori e Mattia Volpi. Quest'ultimo sarà inoltre affiancato nel team MMR da Jacopo Hosciuc (qui la nostra intervista esclusiva).

MotoE, CIV, Endurance: il triplo 2024 di Kevin Manfredi"

ETC: attenzione ai giovanissimi


In una griglia della European Talent Cup (come di consueto) davvero pienissima con ben 45 piloti iscritti, gli italiani presenti avranno tutte le carte in regola per puntare alle posizioni di alta classifica. I più quotati sono chiaramente Leonardo Zanni e Giulio Pugliese, al via rispettivamente con i colori Finetwork e Aspar, che alla seconda stagione completa nel monomarca Honda potranno dare del filo da torcere anche ai rivali più agguerriti. Occhio anche al vice campione del CIV PreMoto3 Gabriel Tesini, così come a Mattia Gabarrini (entrato da poco all'interno della VR46 Riders Academy), Erik Michielon e Mathias Tamburini, tutti dotati di ottimo talento.

Alla conquista dell'America: dodici Aprilia RS 660 in gara a Daytona

Una Stock 600 da record


Introdotta lo scorso anno “staccandosi” dalla Moto2, la Stock 600 presenta una entry list davvero numerosa formata da ben 35 moto e l'arrivo di Honda e Kawasaki per provare a porre fine al dominio Yamaha. L'Italia sarà rappresentata da sei piloti, a partire da quel Demis Mihaila già protagonista nell'ESBK; oltre a lui ci saranno Benedetto Rasa, Andrea Bettin, Alessio Guarnieri, Manuel Rocca e Nicholas Bevilacqua, quest'ultimo alla prima esperienza con la 600 dopo aver corso in Moto3 nel CIV lo scorso anno.

La stagione inizierà il 21 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli e si snoderà attraverso sette appuntamenti per chiudersi a Valencia nel mese di novembre? Gli italiani riusciranno a farsi strada verso la vittoria in ogni classe?

MotoAmerica: il primo weekend da Team Principal di Ben Spies

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi