MotoAmerica: aspettando Elkhart Lake

MotoAmerica: aspettando Elkhart Lake

Questo weekend il circuito del Wisconsin ospiterà il quinto round del campionato americano delle derivate di serie. Claudio Corti è leader nella Superstock con l'Aprilia

01.06.2016 10:28

I protagonisti del campionato MotoAmerica sono pronti per schierarsi di nuovo in pista questo weekend per il quinto round della serie. Il circuito che li ospiterà sarà quello di Elkhart Lake, nel Wisconsin: un tracciato conosciuto come "four miles of fun", ovvero "quattro miglia di divertimento", con le sue 14 curve veloci, di cui 8 a sinistra e 6 a destra, è il circuito più lungo in calendario (4.048 miglia, equivalenti a 6.514 metri).

Lo scorso anno qui in Superbike hanno vinto Cameron Beaubier in gara1 e Josh Hayes in gara2.

Al momento la classifica di campionato vede Josh Hayes leader con 1 vittoria e 137 punti, incalzato da Cameron Beaubier, con quattro vittorie ma 9 punti di distacco. In terza piazza c'è Roger Hayden, che precede Toni Elias, vincitore delle prime tre gare della stagione.

Sesto assoluto, ma primo della Superstock, è il nostro Claudio Corti, che in sella all'Aprilia viaggia a quota 80 punti nella generale, mentre nella sua classe svetta con 4 vittorie su otto gare disputate e 145 punti, contro i 136 di Bobby Fong, autore di due vittorie.

Per il comasco Claudio Corti si tratta della prima stagione nel campionato Superstock MotoAmerica, quindi tutte le piste sono per lui sconosciute. Una nota merito in più, dunque, considerati i risultati che sta ottenendo contro i piloti di casa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi