CEV Albacete: Dalla Porta vince ancora

CEV Albacete: Dalla Porta vince ancora

Sul circuito di Albacete il toscano Lorenzo Dalla Porta ha conquistato la terza vittoria consecutiva e rinsalda la leadership in campionato

04.07.2016 17:26

Lorenzo Dalla Porta, su Husqvarna del Team Laglisse Academy, ha conquistato la terza vittoria consecutiva nel Mondiale Junior Moto3, al termine di una gara emozionante. Con lui sul podio sono saliti Marcos Ramirez, spagnolo su KTM, e Kaito Toba, giapponese su Honda. Ma non è stato facile: i tre hanno lottato per tutta la gara, con Dalla Porta che ha preso il comando al primo giro tallonato dallo spagnolo Alonso Lopez, da Ramirez, da Raul Fernandez e da Andi Farid Izdihar. 

Quando mancavano quattro giri alla fine Lorenzo Dalla Porta, Marcos Ramirez e Kairto Toba si sono stabilizzati nelle posizioni che avrebbero mantenuto fino alla bandiera a scacchi.

Con questa vittoria, il pilota di Prato allunga in testa alla classifica di campionato: adesso è a quota 143 punti contro i 107 di Ramirez e gli 80 di Toba.

Si sono disputate anche le gare dell'europeo Moto2 e Superbike: il sudafricano Steven Odendaal ha conquistato la vittoria in Moto2 davanti a Nagashima e Techer, consolidando la leadership in campionato.

In Superbike il cileno Maximilian Scheib ha interrotto la striscia vincente di Carmelo Morales, aggiudicandosi il successo. Lo spagnolo si è riscattato però in gara2, e conduce la classifica continentale.

Il prossimo round del FIM CEV Repsol si svolgerà in Portogallo, a Portimao, dal 27 al 28 agosto.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi