BSB: doppietta di Haslam, Giugliano a punti

BSB: doppietta di Haslam, Giugliano a punti
Il britannico domina entrambe le manche. Davide Giugliano, unico italiano al via, porta a casa un nono posto sulla BMW del team Tyco

04.04.2017 ( Aggiornata il 04.04.2017 14:39 )

Il campionato britannico Superbike, ovvero la cosiddetta BSB, ha preso il via lo scorso weekend dal circuito di Donington Park. Anche nel campionato d'Oltremanica Kawasaki punta a dominare fra le derivate dalla serie: il portacolori più veloce della "verdona" è stato Leon Haslam, che con la Kawasaki del team JD Speedfit ha messo a segno il miglior crono in qualifica e ha stampato due vittorie perentorie.

In gara1 al secondo posto si è piazzato Luke Mossey, il compagno di squadra di Haslam, con la BMW di Christian Iddon a completare il podio. Ottavo al traguardo Michael Laverty, tredicesimo il nostro Davide Giugliano, mentre Sylvain Guintoli è incappato in un ritiro.

Nella seconda manche il posto d'onore alle spalle di Haslam è andato a Luke Mossey, su Yamaha, con Glenn Irwin su Ducati sul gradino più basso del podio, mentre Luke Mossey non è andato oltre la quinta posizione. Sylvain Guintoli ha conquistato il settimo posto e Davide Giugliano il nono, contendendo a 20''6 il distacco da Haslam (in gara1 il distacco era stsato di oltre 27''). 

La classifica dopo le prime due manche vede Haslam davanti a Mossey e Iddon, con Giugliano in nona posizione.

Il prossimo round è in programma per il weekend del 15-17 aprile sul circuito di Brand Hatch.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi