8 Ore di Suzuka: il ritorno di Honda

8 Ore di Suzuka: il ritorno di Honda
Rientro ufficiale dopo un'assenza di dieci anni con la CBR 1000 RRW. A capitanare la squadra c'è Tohru Ukawa, il più vittorioso a Suzuka, con cinque trionfi

FLG

12.03.2018 16:14

Il team HRC Honda si prepara a tornare alla 8ore di Suzuka e ha svelato la CBR 1000 RRW con la quale punterà alla vittoria. Il Team HRC torna ufficialmente in corsa dopo un'assenza di 10 anni, con Tohru Ukawa, cinque volte vincitore della 8 Ore di Suzuka, nei panni di team manager.

Ambizioni elevate - "Puntiamo alla vittoria, ovviamente", afferma Tohru Ukawa. "Ma la cosa fondamentale è ricreare un team ufficiale di HRC per dare ai giovani piloti Honda un sogno rinnovato, nuove ambizioni e un nuovo futuro".

Honda torna ufficialmente alla 8 Ore di Suzuka determinata a riprendere il controllo della competizione dopo tre vittorie consecutive della Yamaha ufficiale. E proprio a Suzuka, il Team HRC ha presentato la Honda CBR 1000 RRW che vedremo sulla griglia di partenza della gara del 2018.

Punta di diamante - Takumi Takahashi, campione JSB 1000 del 2017, guiderà la stessa moto nel campionato giapponese Superbike di quest'anno.

Tre volte vincitore della 8 Ore di Suzuka con il team Musashi RT Harc-Pro Honda, Takumi Takahashi è uno dei tre migliori piloti della squadra HRC che punta alla vittoria a Suzuka il prossimo 29 luglio. Nel 2014 insieme a Leon Haslam e Michael van der Mark, è stato l'ultimo ad aver conquistato una vittoria con una Honda alla 8 Ore di Suzuka.

Il team manager - Tohru Ukawa è stato nominato team manager del team Honda ufficiale che ha deciso di riconquistare la vittoria a Suzuka. Ex pilota della MotoGP, Ukawa detiene anche il record per il maggior numero di vittorie nella 8 Ore di Suzuka. Ha vinto l'estenuangte competizione per ben cinque volte, sempre su Honda: nel 1997, 1998, 2000, 2004 e nel 2005.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi