Ufficializzato il calendario FIM CEV Repsol 2019

Ufficializzato il calendario FIM CEV Repsol 2019
Otto le tappe in programma che vedranno l'alternanza di una o due gare nella varie categorie Moto3 e Moto2

31.01.2019 ( Aggiornata il 31.01.2019 15:50 )

Il calendario del FIM CEV Repsol 2019 è stato definito in modo ufficiale con otto appuntamenti in programma che prenderanno il via nel weekend del 7 Aprile in Portogallo. Tutte le gare, si svolgeranno tra Spagna e Portogallo, con eccezione per una gara che si svolgerà a Le Mans, in Francia, ma solo per la categoria Moto3.

IL CALENDARIO – L'esordio ci sarà quindi il 7 aprile sul tracciato di Estoril in Portogallo dove in programmazione ci sarà un'unica gara per la Moto3, due per la Moto2 e due per l'ETC (European Talent Cup). A seguire, sarà la volta del Circuito Ricardo Tormo di Valencia che vedrà i giovanissimi piloti scendere in pista il 28 aprile: in programma ci saranno due gare per la Moto3 e una per la Moto2. Poi, la tappa extra programma toccherà la Francia il 18 maggio, in occasione del Motomondiale, ma a girare sul circuito di Le Mans saranno soltanto i piloti della Moto3.

Nel periodo estivo giugno – luglio le tappe in calendario saranno due: la prima, il 9 giugno in Catalunya con due gare per Moto3 e Moto2 e poi il 14 luglio ad Aragon con una gara per Moto3 e due per Moto2 e ETC.

Infine, le ultime tre tappe della stagione 2019 saranno in programma a Jerez il 29 settembre, ad Albacete il 13 ottobre e a Valencia il 10 novembre quando il tutto si concluderà con due gare per la Moto3 e una per Moto2 e ETC.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi