Gomme Dunlop (ancora) per tutti nel MotoAmerica

Gomme Dunlop (ancora) per tutti nel MotoAmerica

Il campionato USA e la Casa di pneumatici rinnovano l’accordo iniziato nel 2015, regalando ad un pilota un round nel CEV

05.02.2020 ( Aggiornata il 05.02.2020 12:49 )

Chi farà bene, parteciperà ad uno round del CEV spagnolo, correndo nella classe Moto3 o Moto2. Di che stiamo parlando? Del fortunato pilota MotoAmerica che si contraddistinguerà (positivamente) durante la stagione a stelle e strisce 2020.

Il campionato di Wayne Rainey rinnova l’accordo con la casa di pneumatici Dunlop, che fornirà le coperture a tutto il paddock USA: “Siamo entusiasti di questo annuncio - le parole del tre volte iridato 500GP - in quanto si deve ricordare che Dunlop ha cominciato con noi nel 2015, fornendoci un materiale di gran livello. Lavoreremo insieme per far scendere ulteriormente i tempi sul giro, portando anche avanti la ricerca e sviluppo inerente al prodotto per il consumatore finale. E poi, ringrazio la Casa di gomme per il contributo utile a portare un corridore in Moto3 o Moto2”.

Chi diceva che il monogomma si sarebbe rivelato una pessima idea, si deve ricredere: furono i Flammini e Pirelli ad introdurre gomme uniche per la SBK, poi “emulati” da Bridgestone e Michelin in MotoGP e Pirelli stessa in Formula 1. Senza dimenticare i vari tornei nazionali.

MotoAmerica: l'altro pianeta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi