BSB Test Jerez, Day 2: Ducati ancora al top con Brookes e Bridewell

BSB Test Jerez, Day 2: Ducati ancora al top con Brookes e Bridewell© Impact Images

La due giorni di test andalusa si chiude nel segno della Panigale V4, che tiene la vetta con i due rider dei team VisionTrack PBM e Oxford Racing Moto Rapido. Terzo un consistente Barberà

DP

02.03.2020 20:00

I test a Jerez si chiudono con un’altra doppietta Ducati. Con il tempo di 1’40”596 è Josh Brookes il più veloce alla fine della seconda e ultima giornata di collaudi, conclusasi con cinque minuti di anticipo per la cauta di Dan Linfoot (Santander Salt TAG Yamaha).

Completa l’uno-due di Borgo Panigale il leader del Day 1, Tommy Bridewell (Oxford Racing Moto Rapido), secondo a 625 millesimi dal rivale del team VisionTrack PBM.

Dietro al britannico, per 130 millesimi, il consistente Hector Barberà (Rich Energy OMG Racing), uno dei pochi ad avventurarsi in pista già nella prima delle quattro sessioni di giornata. In molti, infatti, hanno preferito non girare sull’umido, aspettando il miglioramento delle condizioni dell’asfalto, che ha permesso ai piloti di abbassare progressivamente i tempi nel corso del pomeriggio.

Beffato in extremis dalla R1 di Tarran Mackenzie (McAMS Yamaha) - che sotto la bandiera a scacchi ha guadagnato ben quattro posizioni, portandosi a poco più di mezzo secondo dalla BMW di Barberà - Danny Buchan (Massingberd-Mundy FS-3 Kawasaki) ha concluso quinto davanti alle altre due Ninja di Ryan Vickers (RAF Regular & Reserve Kawasaki) - che ha chiuso anzitempo la giornata a causa di una caduta - e del compagno di squadra Lee Jackson.

Completano la Top 10, Joe Francis (Lloyd & Jones Bowker BMW), Christian Iddon (VisionTrack PBM) e Jason O'Halloran (McAMS Yamaha).

L’appuntamento con la prossima sessione di test ufficiali è per il prossimo 02 Aprile a Silverstone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi