Ancora slittamenti nelle gare di motociclismo. Questa volta è toccato al BSB, ovvero al Campionato Superbike


britannico che, a causa del coronavirus, non solo ha rinviato l'inizio della stagione, ma ha già dato l'ufficialità sui primi tre round che al momento non verranno disputati.

I round che slitteranno


Non solo quindi lo slittamento della prima gara che avrebbe dovuto disputarsi dal 10 al 12 aprile a Silverstone, ma a slittare saranno anche le gare di Oulton Park che doveva andare in scena nel weekend dal 1 al 3 maggio, e quella di Donington Park dal 22 al 24 maggio.
Viste le tante restrizioni che ci sono state anche in Gran Bretagna, quindi, gli organizzatori del Bennetts British Superbike Championship hanno visto bene di dare l'annuncio non più soltanto di una gara alla volta, ma di altre due che sapevano si sarebbero svolte in un periodo che, ad oggi, appare ancora molto critico.

Le novità appena sarà possibile


In ogni caso, gli organizzatori fanno sapere che dietro ad ogni decisione c'è un lavoro dettagliato che viene fatto anche con i team , con i circuiti e tutti gli addetti ai lavoratori in generale. Ancora non ci sono le nuove date previste per i primi tre round.

La MotoGP correrà al Mugello il 31 maggio? I risultati del sondaggio