Da giugno a fine agosto: MotoAmerica rinvia un altro weekend di gare

Da giugno a fine agosto: MotoAmerica rinvia un altro weekend di gare© MotoAmerica

Il Ridge Motosport Park diverrà il sesto evento stagionale del campionato di Wayne Rainey, la cui data di inizio delle ostilità resta, per ora, quella di fine maggio a Elkhart Lake

14.04.2020 ( Aggiornata il 14.04.2020 09:57 )

Sull’onda delle precedenti modifiche, il calendario MotoAmerica vede l’ennesimo cambiamento 2020: il round del Ridge Motosport Park è costretto a slittare a fine agosto.

Programmato per il mese di giugno, l’appuntamento dello stato di Washington cade nel regime prudenziale indotto dalla pandemia Covid-19, che ha spezzato ma non piegato la volontà degli organizzatori: “Dopo lunghe discussioni abbiamo pensato che fosse nel migliore interesse di tutti spostare l'evento nell'ultimo fine settimana di agosto - le parole di Tracle Schmitt, Direttore Generale del circuito - Tutti abbiamo la sensazione di rendere questo evento un successo, il 28-30 agosto consentirà a piloti, spettatorie comunità locale e l’area del Pacifico nord-occidentale di godere appieno di questi giorni di gare al Ridge Motorsports Park”.

Se il campionato dovesse realmente partire ad Elkhart Lake a fine maggio, l’evento appena spostato diverrà, di conseguenza, il sesto del 2020.

Chuck Aksland, appartenente al gruppo Krave, detentore dei diritti MotoAmerica, ha aggiunto: “Spostando il weekend di corse ad agosto, avremo più certezze e meno rischi di cancellazione. Sarà molto bello andare a gareggiare nel Nord Ovest e tutti noi non vediamo l’ora di essere lì”.

Le date


Ecco il calendario MotoAmerica ufficialmente aggiornato.

29-31 maggio: Road America, Elkhart Lake, Wisconsin

10-12 luglio: WeatherTech Raceway Laguna Seca, Monterey, California

31 luglio-2 agosto: Michelin Raceway Road Atlanta, Braselton, Georgia

7-9 agosto: Pittsburgh International Race Complex, Wampum, Pennsylvania

28-30 agosto: Ridge Motorsports Park, Shelton, Washington

11-13 settembre: New Jersey Motorsports Park, Millville, New Jersey

18-20 settembre: Barber Motorsports Park, Birmingham, Alabama

9-11 ottobre: Indianapolis Motor Speedway, Indianapolis, Indiana

13-15 novembre: Circuit of The Americas, Austin, Texas

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi