CEV Portimao: Yari Montella fa il bis

CEV Portimao: Yari Montella fa il bis

L’italiano del team Ciatti Speed Up sigla un’altra doppietta nell’europeo Moto2. Prima vittoria in carriera per Pedro Acosta nel mondialeJunior Moto3

14.07.2020 11:04

Sei giorni dopo il debutto della stagione del CEV all’Estoril, il campionato spagnolo è tornato in scena a poca distanza, sulle montagne russe della pista dell’Algarve, a Portimao, sempre in Portogallo.

Qui l’italiano Yari Montella ha dato prova di consistenza: dopo aver dominato le due gare di Moto2 del primo round, il pilota del team Ciatti Speed Up ha calato il bis, siglando un’altra splendida doppietta. Nel mondiale Junior Moto3, invece, sul gradino più alto del podio è salito un volto nuovo: Pedro Acosta, portacolori del team di MT-Foundation 77, che all’Estoril si era visto sfuggire la vittoria per appena 3 millesimi di secondo.

Nella European Talent Cup, vittoria per David Alonso, alfiere dell’Openbank Aspar Team.

La volata di Acosta in Moto3


Pedro Acosta ha dovuto lavorare molto per la sua prima vittoria in Moto3. Dopo una tipica battaglia di gruppo nella prima fase della gara, lo spagnolo è riuscito ad allungare all'ultimo giro, ma la moto di Xavi Artigas, alfiere del team Leopard Impala Junior, è rimasta incollata alla sua ruota posteriore. All’ultima curva Artigas ha spinto con ritmo incredibile, ma a differenza di sei giorni fa all’Estoril, il primo al traguardo è stato Acosta, anche se per soli 17 millesimi. Terzo posto per David Salvador.

Montella in Moto2


Nell'Europeo Moto2 c’è ancora una volta la doppia firma dell'italiano Yari Montella. A Portimao il 21enne ha continuato il suo incredibile inizio di questa stagione 2020 confermando la sua doppietta all’Estoril con un'altra doppia affermazione a Portimao. Niki Tuuli del Team Stylobike ha tentato di  tutto per passare il portacolori del tam Speed ??Up, ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto in entrambe le gare.  Con un podio fotocopia nelle due frazioni, il terzo posto è stato monopolizzato da Alessandro Zaccone di Promoracing.

Alonso nella European Talent Cup


Con la vittoria a Portimao, il colombiano David Alonso ha esteso il suo vantaggio in campionato a 23 punti dopo solo tre gare della European Talent Cup 2020. Alberto Ferrandez di Cuna de Campeones ha continuato il suo ottimo inizio di stagione conquistando il terzo podio consecutivo, davanti a Marco Morelli, portacolori del team Estrella Galicia 0,0 Talent Team.

Il CEV tornerà in azione al Circuito de Jerez - Angel Nieto nel weekend di sabato 29 agosto e domenica 30 agosto, con tutti e tre i campionati.

Ufficiale: Pol Espargaro in Honda per due anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi