BSB: il calendario 2021 è già qui

BSB: il calendario 2021 è già qui

Presentato il nuovo calendario del campionato inglese per la prossima stagione tra test ed 11 round ufficiali da due gare ciascuno

16 ottobre 2020

L’inizio dell’ultimo weekend di gara del BSB 2020 ci regala anche un primo sguardo verso il futuro, sempre che il Covid non faccia altri danni e riduca la stagione ad un campionato di triple header come quello attuale.

Pensando positivo, gli organizzatori del BSB hanno presentato il calendario 2021: partenza a maggio da Oulton Park e fine ad ottobre con Brands Hatch. 11 round in tutto e 5 sessioni di test prima del round iniziale. 

Vediamo dunque come si articolerà il BSB 2021.

5 sessioni di test


Il mese di Aprile sarà caratterizzato dai test ufficiali: si parte nel weekend di Pasqua con la prima sessione a Snetterton, il 7-8 a Silverstone sul tracciato International. Il 13 aprile i piloti andranno sul National di Donington per una giornata sola, lo stesso il 22 aprile ad Oulton Park. L’ultima giornata di test si terrà il 20 maggio a Donington Park GP dopo il round di apertura di Oulton Park. 

Inizio ad Oulton, fine a Brands Hatch


Il campionato 2021, come questo del resto, sarà un BSb puro, senza passaggi in altre piste come avveniva negli anni passati. Niente Assen o circuiti stranieri, ma gare totalmente in Inghilterra e senza Showdown. La partenza del BSB 2021 è prevista nel weekend del 1-3 maggio ad Oulton Park, seguito dall’ultima giornata di test a Donington.

Nel mese di giugno ci saranno due appuntamenti: Thruxton dal 4 al 6 e Snetterton dal 18 al 20. Luglio è il mese di Knockhill e Brands Hatch mentre Agosto è quello di Donington National e del Mountain di Cadwell Park

Settembre è caratterizzato dai due round back-to-back di Silverstone ed Oulton Park mentre ottobre chiuderà la stagione con Donington e Brands Hatch.

Il 2020 non è ancora finito, ma la caccia all'erede del nuovo Campione è già iniziata!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi