BSB: il calendario 2021 è già qui

BSB: il calendario 2021 è già qui

Presentato il nuovo calendario del campionato inglese per la prossima stagione tra test ed 11 round ufficiali da due gare ciascuno

16.10.2020 ( Aggiornata il 16.10.2020 22:38 )

L’inizio dell’ultimo weekend di gara del BSB 2020 ci regala anche un primo sguardo verso il futuro, sempre che il Covid non faccia altri danni e riduca la stagione ad un campionato di triple header come quello attuale.

Pensando positivo, gli organizzatori del BSB hanno presentato il calendario 2021: partenza a maggio da Oulton Park e fine ad ottobre con Brands Hatch. 11 round in tutto e 5 sessioni di test prima del round iniziale. 

Vediamo dunque come si articolerà il BSB 2021.

5 sessioni di test


Il mese di Aprile sarà caratterizzato dai test ufficiali: si parte nel weekend di Pasqua con la prima sessione a Snetterton, il 7-8 a Silverstone sul tracciato International. Il 13 aprile i piloti andranno sul National di Donington per una giornata sola, lo stesso il 22 aprile ad Oulton Park. L’ultima giornata di test si terrà il 20 maggio a Donington Park GP dopo il round di apertura di Oulton Park. 

Inizio ad Oulton, fine a Brands Hatch


Il campionato 2021, come questo del resto, sarà un BSb puro, senza passaggi in altre piste come avveniva negli anni passati. Niente Assen o circuiti stranieri, ma gare totalmente in Inghilterra e senza Showdown. La partenza del BSB 2021 è prevista nel weekend del 1-3 maggio ad Oulton Park, seguito dall’ultima giornata di test a Donington.

Nel mese di giugno ci saranno due appuntamenti: Thruxton dal 4 al 6 e Snetterton dal 18 al 20. Luglio è il mese di Knockhill e Brands Hatch mentre Agosto è quello di Donington National e del Mountain di Cadwell Park

Settembre è caratterizzato dai due round back-to-back di Silverstone ed Oulton Park mentre ottobre chiuderà la stagione con Donington e Brands Hatch.

Il 2020 non è ancora finito, ma la caccia all'erede del nuovo Campione è già iniziata!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi