CEV: otto round nel calendario 2021 del Mondiale Junior

CEV: otto round nel calendario 2021 del Mondiale Junior

Sono state rese note le date degli appuntamenti per la prossima stagione del campionato spagnolo. Si parte in Portogallo a fine aprile, passando anche per Misano in concomitanza con il Motomondiale

Presente in

23.11.2020 ( Aggiornata il 23.11.2020 15:32 )

Il giorno dopo il "gran finale" del Motomondiale svoltosi sul tracciato di Portimao, è stato reso noto il calendario del FIM CEV Repsol 2021. Il campionato propedeutico che presenta al proprio interno l'europeo Moto2, il Mondiale Junior Moto3 e la European Talent Cup si svilupperà da aprile a novembre, con otto tappe in tre diversi Paesi, tra cui l'Italia.

Otto round per la Moto3, sette per Moto2 ed ETC


La Moto3, da anni ormai denominata Mondiale Junior, avrà un round in più, ovvero quello di settembre a Misano, dove correrà in concomitanza con il Motomondiale al posto della Red Bull Rookies Cup. Saranno invece sette gli appuntamenti della Moto2 e della European Talent Cup, tutti tra Spagna e Portogallo.

Nessuna delle tre classi avrà ai nastri di partenza il campione 2020, visto che i rispettivi detentori del titolo effettueranno un passaggio di categoria. Yari Montella sarà al via del mondiale Moto2 con la Speed Up, Izan Guevara correrà con Aspar nel mondiale Moto3 e David Alonso abbandonerà la ETC per passare alla Moto3, sempre nel contesto del CEV con la compagine guidata da Jorge Martinez.

Il calendario completo


25 aprile - Estoril

9 maggio - Valencia 1

13 giugno - Catalunya

4 luglio - Portimao

25 luglio - Aragon

18 settembre - Misano (solo Moto3)

17 ottobre - Jerez

7 novembre - Valencia 2

MotoWeek, perché noi viviamo di moto. Iscrizioni aperte

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi