BSB: Rory Skinner e Lee Jackson con FS-3 Racing Kawasaki nel 2021

BSB: Rory Skinner e Lee Jackson con FS-3 Racing Kawasaki nel 2021

La squadra di riferimento della Casa di Akashi per quel che riguarda il campionato d'oltremanica avrà ancora una volta uno schieramento a due punte, con il riconfermato "Jacko" che verrà affiancato dal campione 2020 della Supersport

28.11.2020 15:42

In una giornata ricca di annunci per quel che riguarda il British Superbike, il team FS-3 Racing Kawasaki ha reso noti i propri piani per la prossima stagione, dove sarà al via con le nuovissime Ninja ZX-10RR affidate a Rory Skinner e Lee Jackson.

Skinner: "Sono nel posto giusto per crescere"


Per Skinner si tratterà del debutto in Superbike e correrà nelle prossime due stagioni con la compagine di Nigel Snook. Appena 19enne, il pilota di Perth è il campione in carica della British Supersport e ha già diversi trascorsi internazionali all'attivo, tra cui il mondiale Junior e la Red Bull Rookies Cup

"Sono molto contento di correre in Superbike con Kawasaki. Dal primo momento in cui ho parlato con i membri del team - ha detto Rory durante la presentazione - ho capito di essere nel posto giusto per cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera. Sia io che la squadra siamo giovani e molto ambiziosi e, fin dai primi test, cercheremo di stare davanti".

BSB: Bradley Ray nuovo pilota Rich Energy OMG Racing BMW

Jackson: "Possiamo lottare per vincere"


Per Lee Jackson si tratterà del terzo anno con la medesima squadra, dopo un 2019 in Superstock 1000 ed un 2020 da protagonista in Superbike chiuso all'ottavo posto in classifica a fine stagione con diversi podi all'attivo. 

Il forte pilota di Lincoln si è detto entusiasta del rinnovo: "Dopo la mia miglior stagione di sempre nel BSB, proseguire con lo stesso team nel 2021 sarà una grande occasione e non vedo l'ora di tornare in pista. Con un pacchetto così competitivo, sono sicuro di poter lottare per vincere, che sarà l'obiettivo principale. La nuova Kawasaki è fantastica e sono davvero motivato".

BSB: Tommy Bridewell rinnova con Moto Rapido Ducati per il 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi