ASBK: Wayne Maxwell si laurea campione a Wakefield Park

ASBK: Wayne Maxwell si laurea campione a Wakefield Park

Va in archivio anche la stagione 2020 del campionato australiano Superbike, con il pilota del Boost Mobile Racing Ducati che ha avuto la meglio su Troy Herfoss al termine di un weekend ricco di emozioni

06.12.2020 14:24

Wayne Maxwell è il campione 2020 dell'Australian Superbike Championship. Nelle due gare conclusive della stagione, svoltesi sul tracciato di Wakefield Park, il 38enne di Wollongong ha conquistato una vittoria ed un secondo posto, sufficienti per assicurarsi il secondo titolo nazionale dopo quello del 2013, nonchè il terzo in carriera.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ASBK - Australian Superbikes (@asbk)

Maxi Scheib torna in patria: al via nella Superbike nazionale

Herfoss sfortunato, Maxwell impeccabile


Il titolo è arrivato al termine di Gara 1, dove il principale avversario di Maxwell, Troy Herfoss, è stato costretto al ritiro in seguito ad un problema tecnico alla sua Honda CBR1000RR-R che ha spianato la strada al pilota della Ducati per la vittoria in gara.

A campionato già deciso, Herfoss è riuscito a prendersi una rivincita nei confronti della sfortuna conquistando la vittoria in Gara 2 davanti allo stesso Maxwell e all'ex pilota del Motomondiale e del mondiale Superbike Bryan Staring.

Si tratta del secondo titolo consecutivo per la Ducati Panigale V4-R nel campionato australiano, dopo che nel 2019 era stato conquistato da Mike Jones, pupillo di Troy Bayliss che quest'anno ha chiuso la stagione al settimo posto. 

MotoAmerica, PJ Jacobsen: “In questo sport si dimenticano di te velocemente”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi