SBK: Maximilian Scheib vince in GP3 Chile a Codegua

SBK: Maximilian Scheib vince in GP3 Chile a Codegua

Al ritorno in moto dopo l'infortunio di Barcellona, l'idolo di casa ha vinto da dominatore nel campionato nazionale cileno Superbike da wild card in sella ad una BMW S1000RR

06.12.2020 22:04

Non è stato un 2020 semplice per Maximilian Scheib nel mondiale Superbike, dove con i colori del team Orelac ha concluso l'annata anzitempo a causa di un infortunio occorsogli sul circuito di Barcellona. Il pilota cileno è riuscito però a tornare in moto prima della fine dell'anno, partecipando da wild card alla tappa della GP3 Chile all'Autodromo de Codegua.

ASBK: Wayne Maxwell si laurea campione a Wakefield Park

Una passerella lunga 12 tornate


Il fine settimana è partito nel migliore dei modi per Scheib, davanti a tutti fin dalle prime sessioni di prove e autore della pole position nella giornata di sabato con addirittura cinque secondi di differenza rispetto al secondo classificato, ovvero Yederson Marìn.

La gara della categoria Superbike Experto è andata come da copione. Nonostante una partenza non ottimale, Scheib è riuscito a sopravanzare i piloti che lo precedevano e ha poi imposto il proprio ritmo nelle dodici tornate del tracciato cileno, conquistando vittoria e giro veloce con oltre dieci secondi di vantaggio sul Yederson Marìn, confermatosi ancora una volta il più diretto inseguitore.

Al momento non è ancora noto il futuro del forte pilota cileno, che potrebbe però tornare nella ESBK, categoria in cui si è laureato campione lo scorso anno.

Esclusivo, Tommaso Marcon: “In MotoE ero partito per vincere”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi