BSB: TAG Racing passa da Yamaha a Honda per il 2021

BSB: TAG Racing passa da Yamaha a Honda per il 2021© Bennetts British Superbike

Dopo un 2020 concluso anzitempo a causa di numerosi problemi con le moto della Casa di Iwata, la compagine di Gary Winfield ha scelto di utilizzare le nuove CBR1000RR-R per la prossima stagione del campionato d'Oltremanica

09.12.2020 14:19

Grandi cambiamenti in casa TAG Racing in vista della prossima stagione del British Superbike. Dopo svariate stagioni con Yamaha, infatti, il team della famiglia Winfield ha deciso di passare a Honda per il 2021. I problemi di affidabilità mostrati dalle R1 nel corso del 2020 hanno portato la squadra al ritiro a stagione in corso, con Jack Kennedy e Dan Linfoot che hanno dovuto chiudere la stagione con altre compagini.

Non si tratta però di una novità assoluta in quanto, nell'ultimo round di Brands Hatch, Shaun Winfield ha preso parte alla Superstock 1000 proprio con la Honda CBR1000RR-R. Lo stesso pilota inglese sarà nuovamente al via della Stock, mentre in Superbike, dopo la parentesi con Bathams Racing, tornerà Dan Linfoot.

BSB, Xavi Forès: "Il mio stile di guida è perfetto per la BMW"

Linfoot: "Felice di correre nuovamente con la Honda"


Per il 32enne inglese si tratta di un ritorno con Honda dopo aver corso con la CBR fino al 2018: "Il 2020 è stato l'anno più difficile della mia carriera, ma sono ottimista in vista della nuova stagione e tornare a correre con una Honda è emozionante, ho tanti bei ricordi della mia esperienza precedente con loro."

"La moto ha una grande potenziale - ha continuato il pilota nativo di Knaresborough - e l'ha già dimostrato con i fratelli Irwin. Shaun ha corso l'ultimo round della Superstock e ne è rimasto entusiasta, ma sono sicuro sicuro che in configurazione BSB possa essere ancora meglio."

La squadra godrà del pieno supporto di Honda Racing UK sia in Superbike che in Superstock, dove lo scorso anno la nuova CBR si è dimostrata estremamente competitiva chiudendo al secondo posto l'annata con Tom Neave alla guida.

Folgori: “Il CIV Superbike può rinascere, ma ci devono credere tutti”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi