BSB: Storm Stacey rinnova con GR Motorsport per il 2021

BSB: Storm Stacey rinnova con GR Motorsport per il 2021© Bennetts British Superbike

Dopo una buona stagione d'esordio nella classe regina del campionato britannico, il giovanissimo pilota proveniente dalla Superstock 600 proseguirà anche l'anno prossimo nel team di Brent Gladwin

10.12.2020 10:44

Dopo aver scritto una pagina di storia nel 2020 per essere stato il più giovane pilota di sempre a prendere parte ad una stagione del British Superbike a soli sedici anni, Storm Stacey sarà nuovamente al via della serie britannica come portacolori del GR Motorsport, squadra dalla lunga tradizione nelle cui fila ha militato anche l'italiano Claudio Corti.

Nonostante il passaggio diretto dalla Superstock 600 alla Superbike, "Lord Stacey" ha ben figurato nel corso della stagione raggiungendo diverse volte la zona punti, con il tredicesimo posto nel round di Donington Park come miglior risultato.

BSB: TAG Racing passa da Yamaha a Honda per il 2021

Stacey: "Continuerò il mio apprendistato"


"Il 2020 è stato un grande anno per me - ha detto la giovane promessa dello Shropshire - e ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. A Donington ho anche lottato per la top ten con piloti di punta del campionato, perciò posso essere davvero soddisfatto della stagione".

"Ho imparato molto e ho capito che per andare forte con una Superbike occorre restare lucidi e tranquilli in sella. Un aspetto che dovrò migliorare sarà la qualifica, perchè non è semplice rimontare partendo dal fondo con queste moto. Nel 2021 continuerò il mio apprendistato e cercherò di entrare costantemente in top ten".

BSB: Lachlan Epis al via con la BMW dell'NP Motorcycles

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi