BSB: Bjorn Estment prosegue con Powerslide Suzuki nel 2021

BSB: Bjorn Estment prosegue con Powerslide Suzuki nel 2021© Bennetts British Superbike

Il pilota sudafricano sarà al via del campionato britannico Superbike in sella alla moto della Casa di Hamamatsu, con cui ha già corso l'ultimo round del 2020 a Brands Hatch

14.12.2020 13:23

Il 2020 non è stato un anno semplice per Bjorn Estment. Il pilota sudafricano di origini italiane ha corso i primi cinque round della stagione con la BMW S1000RR dell'NP Motorcycles, senza tuttavia riuscire ad essere competitivo ed occupando sempre le posizioni di bassa classifica.

Una situazione che ha spinto Estment a passare al team Powerslide Suzuki per l'ultimo round stagionale a Brands Hatch e per l'intero 2021, in cui la squadra di Brad Clarke disputerà il primo campionato completo nella serie d'Oltremanica con l'appoggio tecnico di Hawk Racing.

BSB: Brian McCormack avrà il supporto di FHO Racing nel 2021

Estment: "Cercherò di rendere speciale il 2021"


"Sono contento della fiducia che il team ripone in me - ha detto il pilota dai trascorsi nel CIV Supersport - e lo sono altrettanto di conoscere così presto i piani per il prossimo anno, perchè posso prepararmi per tempo e rendere speciale la stagione 2021. Credo nel progetto e i membri della squadra sono pieni di entusiasmo, che è ciò che serve per essere competitivi nel British Superbike."

Entusiasmo che si può percepire anche dalle parole del team manager Brad Clarke: "Non vedo l'ora che inizi la stagione. Il nostro debutto con Bjorn a Brands Hatch è stato ottimo e sia lui che la Suzuki GSX-R hanno un grande potenziale. Se troverà la quadra, nulla gli impedirà di competere nei piani alti della classifica."

BSB: Storm Stacey rinnova con GR Motorsport per il 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi