BSB, Glenn Irwin: “Mio fratello Andrew sarà un grande avversario”

BSB, Glenn Irwin: “Mio fratello Andrew sarà un grande avversario”© Bennetts British Superbike

Il pilota del team Honda Racing UK ha parlato di ciò che si aspetta dalla prossima stagione del British Superbike, dove punterà alle posizioni di vertice e ha già le idee chiare su chi possa essere uno dei rivali più agguerriti

15.12.2020 ( Aggiornata il 15.12.2020 18:13 )

La stagione 2020 di Glenn Irwin nel British Superbike è stata tutto sommato positiva. Il pilota di Carrickfergus ha chiuso la stagione al quarto posto, ottenendo ottimi risultati con la nuova Honda CBR1000RR-R delll'Honda Racing UK, nonostante alcuni weekend complicati come quelli di Oulton Park e Donington GP. 

Uno dei principali avversari del nord irlandese, nonchè compagno di squadra, è stato il fratello minore Andrew, pilota di grande talento che ha corso per la seconda stagione consecutiva con la compagine di Havier Beltran. Proprio il 26enne, però, ha deciso di non proseguire con la moto della Casa di Tokyo, per passare nel 2021 alla BMW del team Synetiq by Tas Racing.

"Mio fratello è molto ambizioso"


In una recente intervista rilasciata alla BBC, Glenn ha speso belle parole per il fratello minore: "Andrew è più giovane di me e molto ambizioso. Arrivare davanti a lui quest'anno mi ha sorpreso e ora che correrà con un'altra moto so che sarà uno degli avversari più agguerriti nella lotta per la vittoria. Tuttavia, il nostro rapporto è fantastico e, prima di essere fratelli, siamo soprattutto amici".

Non è poi mancato un pensiero all'impossibilità di esordire al Tourist Trophy a causa della cancellazione dell'evento: "E' davvero un peccato non poter prendere parte al TT. E' da due anni che aspetto di poter correre sul Mountain da newcomer, ma dovrò attendere ancora. Sicuramente, restare con Honda mi rende ottimista visti i grandi successi che hanno ottenuto sia in pista che su strada".

BSB: Bjorn Estment prosegue con Powerslide Suzuki nel 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi