BSB: Brad Jones e Joe Francis con PR Racing BMW nel 2021

BSB: Brad Jones e Joe Francis con PR Racing BMW nel 2021© Kerry Rawson

La squadra con sede a Liverpool disputerà nel 2021 la ventesima stagione all'interno del campionato britannico Superbike, dove punterà su due giovani promesse. Avranno a disposizione le nuove BMW M1000RR

16.12.2020 10:43

Il 2021 sarà un anno importante per il PR Racing Team. Per la compagine capitanata da John Jameson si tratterà infatti della ventesima stagione nella classe Superbike della prestigiosa serie d'Oltremanica. Un traguardo importante in un'annata che vedrà il team al via con due piloti, visto che al fianco del rinconfermatissimo Joe Francis ci sarà Brad Jones, in arrivo dalla Supersport.

Jones: "Avrò molto da imparare"


La grande novità per il 2021 sarà Brad Jones, che farà il suo debutto in Superbike in sella ad una BMW M1000RR dopo aver chiuso come vicecampione in Supersport sia nel 2019 che nel 2020, risettivamente alle spalle di Jack Kennedy e Rory Skinner.

Il 22enne di Stalbridge è pronto per questo nuovo capitolo della sua carriera: "Sono contento di cominciare. So che avrò molto da imparare, ma non vedo l'ora di salire per la prima volta in sella ad una Superbike. E' il giusto passo da compiere a questo punto della mia carriera e far parte di una squadra di grande esperienza è una bella opportunità per me".

Francis: "Ripartiamo dai buoni risultati del 2020"


Il secondo pilota del team sarà Joe Francis, che nel 2021 disputerà la terza stagione consecutiva come portacolori della squadra. L'obiettivo sarà di continuare a migliorare, ripartendo dalle ottime prestazione di fine 2020.

"Proseguire con la medesima squadra rappresenta una grande opportunità per me e per la mia crescita. Proseguiremo da ciò che abbiamo ottenuto quest'anno, dove siamo riusciti a colmare il gap con i primissimi. Nel 2021 cercheremo di avvicinarci ancora al top e sono curioso di scoprire la nuova moto".

BSB, Glenn Irwin: “Mio fratello Andrew sarà un grande avversario”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi