Niente Mondiale per Krummenacher: Randy preferisce il BSB

Niente Mondiale per Krummenacher: Randy preferisce il BSB© GPAgency

Il pilota svizzero, campione del mondo 2019 con la Yamaha Evan Bros, correrà nella Supersport d'Oltremanica sulla Triumph di Simon Buckmaster

17.12.2020 ( Aggiornata il 17.12.2020 12:54 )

L'uccellino vola libero e, quando si posa, usa cinguettare. Lo ha fatto con noi circa un paio di mesi fa, prima di dileguarsi. Poi, è tornato a portarci novelle, per una ulteriore voce sentita dal paddock: Randy Krummenacher è pronto all'avventura inglese, nella fattispecie targata BSB.

Il pilota svizzero - da quanto ci hanno suggerito - avrebbe firmato un contratto biennale con TPR, la squadra di Simon Buckmaster che ha gestito le Honda CBR in Supersport per diverse stagioni. Adesso passata a Triumph per sviluppare la nuova motorizzazione 765, la formazione accoglie anche un campione del mondo.

Krummenator guiderà, anzi, lo ha già fatto, una tre cilindri; ad inizio 2020 il numero 1 ha disputato il solo round di Phillip Island con la MV Agusta, per poi abdicare. Dopo un test insieme a Barni per capire il potenziale della Ducati 995, Randy sembrava prossimo a saltare in sella ancora ad una Yamaha, ma le cose sono cambiate subito. Vedremo se l'uccellino ci ha preso o meno.

Johnny Rea personaggio dell'anno per la BBC Irlanda del Nord

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi