MotoAmerica: Yamaha punta su Herrin e Gagne per continuare a vincere

MotoAmerica: Yamaha punta su Herrin e Gagne per continuare a vincere© MotoAmerica

Il ritorno del celebre pilota ex-Moto2 e l'arrivo di un nuovo title sponsor per il team Attack Performance Yamaha sono le grandi novità della Casa di Iwata per il campionato Superbike a stelle e strisce

19.12.2020 15:20

L'addio di Cameron Beaubier dopo ben cinque titoli vinti nel MotoAmerica Superbike in sella alla Yamaha R1, ha costretto la Casa di Iwata a correre ai ripari in vista di una stagione 2021 dela serie a stelle e strisce ricca di novità per il team Attack Performance, compagine di riferimento del marchio dei tre diapason.

Josh Herrin, vecchia conoscenza del mondiale Moto2 da anni impegnato nel campionato americano, correrà per la squadra di Richard Stanboli al fianco del riconfermato Jake Gagne, vicecampione nel 2020. Per il californiano si tratta di un ritorno nel team dopo la parentesi del 2018. Inoltre, cambierà anche il nome della squadra, che con l'arrivo di un nuovo title sponsor diventerà il Fresh N'Lean Attack Performance Yamaha Racing.

Prima di approdare in Moto2, Beaubier chiede la mano alla bella Shelby

Herrin: "E' bello tornare in un top team"


"Sono davvero felice di tornare su una Yamahaha dichiarato il pilota di Glendale sul sito del MotoAmerica - e lo sono ancora di più se penso che lo farò con Attack Performance, con cui nel 2018 ho vissuto una delle migliori stagioni della mia carriera. E' bello tornare in un top team dopo un anno così difficile come il 2020, dove le soddisfazioni per me sono state ben poche."

Gagne: "Cercherò di migliorare i risultati del 2020"


Anche Jake Gagne, riconfermato in squadra dopo un ottimo 2020, si è detto entusiasta pensando alla prossima stagione: "Non vedo l'ora che inizi la stagione 2021! Spero di cominciare presto ad effettuare i primi test invernali. Partirò avvantaggiato rispetto allo scorso anno e cercherò di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato con questa moto per migliorare ancora. Abbiamo un pacchetto vincente, dobbiamo puntare a vincere."

MotoAmerica, PJ Jacobsen: “In questo sport si dimenticano di te velocemente”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi