Motul Mini Cup 2021: un round in più per i futuri Wayne Rainey

Motul Mini Cup 2021: un round in più per i futuri Wayne Rainey© MotoAmerica

La serie a stelle e strisce motorizzata Ohvale propone quattro appuntamenti a doppia manche e tre classi: "Dalle quali arriveranno le future stelle MotoAmerica" sostiene il tre volte iridato della 500

20.12.2020 15:38

Piccoli piloti a stelle e strisce crescono. Sulla base del successo ottenuto quest’anno dalla Motul Mini Cup, il MotoAmerica di Wayne Rainey annuncia l’aggiunta di un round, facendoli diventare quattro per la stagione 2021. Perciò, i bambini iscritti in una età che oscilla dai 6 ai 14 avranno una ulteriore possibilità per ben figurare.

La partenza del campionato avverrà ad Elkhart Lake, Wisconsin. Sarà giugno e appena dopo, la seconda tappa, al Ridge Motosport Park, situato nello stato di Washington. In pratica, una partenza tra boschi ed alture e, ricordiamolo, ogni appuntamento comprenderà doppia manche.

Ad agosto, tutti in Pennsylvania. Non distante da Pittsburgh, Wampum, c’è una pista bellissima dove i piloti si divertono sempre. Si divertiranno anche a Barber, nell’Alabama, atto finale della serie: ”Il Motul Mini Cup si è rivelato un successo per diverse ragioni - a parlare è il californiano tre volte iridato 500 e Presidente MotoAmerica - per esempio, ha portato nel paddock nuovi giovani piloti, poi è stato bello vedere le famiglie, con papà, mamma e tutti quanti alle nostre gare. È da qui che inizia tutto, credo che le future stelle MotoAmerica arriveranno dalla Mini Cup”.

Ohvale per tutti, proprio come in Italia


Questo bellissimo trofeo coinciderà con alcune date MotoAmerica, chiaramente, e proporrà ancora tre classi. La 110cc, per età dai 6 ai 10 anni. La 160cc dagli 8 ai 14. La 190cc, con un range dai 10 ai 14. Le moto saranno sempre le Ohvale, usate con successo anche dai Talenti Azzurri FMI.

Calendario 2021 MotoAmerica Mini Cup by Motul Schedul

11-13 giugno            Road America                                  Elkhart Lake, WI

25-27 luglio              Ridge Motorsports Park                  Shelton, WA

13-15 agosto            Pittsburgh Int’l Race Complex         Wampum, PA

17-19 settembre       Barber Motorsports Park                 Birmingham, AL

Lucas Mahias preferirebbe non usare l'elettronica Superbike

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi