SBK: niente mondiale nel 2021 per Maximilian Scheib

SBK: niente mondiale nel 2021 per Maximilian Scheib© GPAgency

Il talentuoso pilota cileno, reduce da un infortunio che ne ha condizionato la stagione nel WorldSBK, tornerà nel campionato spagnolo Superbike in sella alla BMW del team EasyRace

22.12.2020 ( Aggiornata il 22.12.2020 12:31 )

Non ci sarà il mondiale Superbike tra gli impegni di Maximilian Scheib per la prossima stagione. Il forte pilota cileno, reduce da una stagione complicata in sella alla Kawasaki del team Orelac, conclusa anzitempo a causa di un infortunio, sarà infatti al via dell'ESBK a bordo di una BMW M1000RR gestita dal team EasyRace.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da easyRace Team (@easyraceteam)

SBK, rumors: Leandro Mercado su Honda Moriwaki?

Scheib: "Felice di tornare in una grande squadra"


Per il pilota di Santiago del Cile si tratta in realtà di un ritorno nella formazione di Eduardo Salvador, con cui ha già corso con ottimi risultati nel 2015 e nel 2016.

"Sono felice di tornare in un campionato in cui sono sempre stato un protagonista - si legge nel comunicato ufficiale della squadra spagnola - e lo sono altrettanto di farlo con una grande squadra. Lavoreremo duramente con l'obiettivo di laurearci campioni di Spagna in Superbike. Ringrazio il team per questa nuova opportunità, non vedo l'ora di salire in sella alla nuova BMW M1000RR".

SBK, sarà Rabat il prossimo "Re dei due Mondi"?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi