Cambia il regolamento tecnico, ma non la compagine di punta della Casa di Akashi, che nella categoria riservata alle medie cilindrate sarà nuovamente la squadra capitanata da Michael De Bidaph
Il 2021 sarà un anno importante per la British Supersport, la quale introdurrà il nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore anche nel mondiale di categoria a partire dal 2022. Tra le moto ammesse al via c'è la Kawasaki Ninja 636, che verrà portata in pista da varie squadre tra cui Gearlink, da anni team di riferimento per la "verdona" nel contesto britannico.
Il team capitanato da Michael De Bidaph schiererà due piloti: l'australiano Ben Currie, confermato dopo le buone prestazioni dello scorso anno, ed il nord irlandese Eunan McGlinchey, al debutto in Supersport.
BSB: Jack Kennedy con DB Racing a caccia del terzo titolo in Supersport
Dopo la sfortunata parentesi in Superbike con la Kawasaki del team Bournemouth come compagno di squadra di Hector Barberà, il pilota australiano è tornato lo scorso anno nella "sua" Supersport con il già noto team Bournemouth in sella alla nuova Kawasaki 636, moto che guiderà anche nel 2021 con l'obiettivo dichiarato di puntare al titolo nella serie d'Oltremanica.
Al fianco di Currie ci sarà il giovanissimo Eunan McGlinchey, reduce da una stagione 2020 nel mondiale Supersport 300. Per il nord irlandese si tratta di un ritorno nel contesto del BSB dopo la vittoria nella Junior Supersport del 2018 e i buoni piazzamenti in Superstock l'anno successivo, sempre con Kawasaki.
BSB, Supersport: Appleyard Macadam Racing punta sui giovani per difendere il titolo
Link copiato