L'AC Racing Team debutta nel CEV Moto3, Veijer il primo pilota annunciato

L'AC Racing Team debutta nel CEV Moto3, Veijer il primo pilota annunciato© AC Racing Team

La squadra di Alessandro Cassinari farà il proprio esordio nel contesto del Mondiale Junior con due piloti, tra i quali il giovane olandese dai trascorsi nel Campionato Italiano Velocità, già confermato

26.12.2020 12:02

L'AC Racing Team è diventato in pochi anni uno dei team di riferimento per i giovani talenti all'interno del Campionato Italiano Velocità, dove ha già conquistato un titolo in PreMoto3 con Luca Lunetta nel 2019. Per la stagione 2021 la squadra di Alessandro Cassinari ha deciso di ampliarsi, prendendo parte anche al Mondiale Junior Moto3 e alla European Talent Cup.

Sarà un impegno su più fronti per il team, che parteciperà quindi a quattro campionati - CIV Moto3 e Premoto3, CEV Moto3 e European Talent Cup - con ben nove piloti. Il primo ad essere annunciato è stato Collin Veijer, talento olandese dai trascorsi nel CIV che prenderà parte al Mondiale Junior con una Husqvarna. 

Veijer: "Conosco già la squadra"


Per il 15enne di Meppel si tratta di un ritrorno nell'AC Racing Team, con cui ha già gareggiato all'epoca delle minimoto e della MiniGP. Inoltre, Veijer correrà anche la sua seconda stagione nella Red Bull Rookies Cup.

"Sono molto contento di passare al FIM Moto3 Junior World Championship per la prossima stagione - si legge nel comunicato stampa del team - e di poter partecipare a un campionato così combattuto con la Husqvarna dell’AC Racing Team, oltre a correre nella Red Bull Rookies Cup. Conosco già la squadra, perché insieme abbiamo ottenuto grandi risultati nel CIV Minimoto e nella MiniGP, categoria di cui sono stato anche Campione Europeo. Per me, quindi, è fantastico poter fare questo step nella mia carriera insieme a questo gruppo di persone fantastiche."

CEV Moto3: Eddie O'Shea nuovo pilota del British Talent Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi