Ducati BSB, Christian Iddon: “Sono orgoglioso dei miei risultati”

Ducati BSB, Christian Iddon: “Sono orgoglioso dei miei risultati”© Bennetts British Superbike

All'esordio con la Panigale del team VisionTrack Racing PBM, l'inglese ha colto la prima vittoria in carriera nel British Superbike: "E' stata la stagione migliore della mia carriera"

01.01.2021 22:33

Il 2020 ha segnato una vera e propria svolta nella carriera di Christian Iddon, che dopo svariate stagioni da co-protagonista in sella alla BMW del team TAS Racing, è passato alla Ducati Panigale V4-R del VisionTrack PBM Ducati prendendo il posto lasciato libero da Scott Redding al fianco di Josh Brookes.

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19, l'annata del pilota dai trascorsi nel mondiale Superbike è stata da incorniciare, con la prima vittoria in carriera arrivata in occasione del round di Snetterton ed il terzo posto nella classifica finale con otto podi e nessun ritiro.

"I weekend di quest'anno sono stati pazzeschi"


Nonostante un inizio non semplice, Iddon si è detto orgoglioso dei risultati ottenuti: "Nei test in Spagna avevo faticato a trovare la quadra, così come a Donington nel primo weekend di gara. Quest'anno i fine settimana sono stati pazzeschi e movimentati, con tre gare e poche sessioni di prova, perciò per un pilota con una moto nuova come me, non è stato semplice. I circuiti sono stati un fattore fondamentale, perchè a parte Silverstone, negli altri sono riuscito a trovarmi immediatamente a mio agio grazie anche ai riferimenti di Josh".

Alla fine, Christian non ha deluso le aspettative: "Dire di aver trovato un ambiente del tutto nuovo potrebbe sembrare una scusa, ma per me non è stato un fattore particolarmente negativo. Ho sentito la pressione arrivando in un team che l'anno precedente ha vissuto la miglior stagione di sempre, ma credo di poter essere soddisfatto di ciò che ho ottenuto. La mia progressione è stata ottima e credo che in questo 2021, conoscendo già il mezzo, possa essere nuovamente uno dei grandi protagonisti".

BSB: tre gare per weekend e nuovo Showdown nel 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi